Compra un Redmi 8A, riceve una saponetta: la triste storia di Naman

redmi 8a dual saponetta

Immaginate di aver acquistato un Redmi 8A Dual, affidandovi ad una catena rispettabile come Amazon. Il corriere arriva, vi suona al campanello, voi andate a ritirare il pacco ben contenti del suo arrivo. Tornate in casa, prendete le forbici, aprite la confezione ma, per vostra triste sorpresa, al suo interno non c’è uno smartphone, bensì una saponetta. Purtroppo non si tratta di una storiella di fantasia, bensì dell’amara testimonianza di Naman Vaish.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi Pai è la rivale della Chromecast e non ha bisogno di internet

Un utente in India ha comprato un Redmi 8A Dual ma si è visto recapitare una saponetta

Negli scorsi giorni è partita l’Amazon Great Indian Festival, periodo promozionale durante il quale Naman è riuscito ad accaparrarsi un Redmi 8A Dual per sole 5.219 rupie, circa 52€. Questo dando indietro il suo vecchio telefono, per di più optando per la rapidissima spedizione One-Day Delivery, con cui ottenerlo in soltanto un giorno.

Purtroppo dentro ad attenderlo nella confezione non c’era Redmi 8A Dual bensì una saponetta marchiata Rin. Non c’è voluto molto prima che Naman contattasse l’assistenza Amazon per spiegare loro dell’increscioso accaduto. Purtroppo la piattaforma di Jeff Bezos non è nuova a situazioni del genere, specialmente in Asia dove il fenomeno dei telefoni fake è più diffuso. In questo caso, però, l’accaduto ha del grottesco, dato che significa che qualcuno ha rimandato indietro un Redmi 8A Dual, dando il via ad una vera e propria truffa ai danni di Amazon stesso.

L’altro problema, però, riguarda la gestione degli ordini da parte di Amazon, perché significa che a Naman è stata spedita un’unità già usata di Redmi 8A Dual. Tuttavia, a questo c’è un spiegazione, ovvero che l’oggetto in questione è stato spedito da un venditore di terze parti, sui quali Amazon esercita un controllo minimo. Ovviamente l’e-commerce ha risposto al caso, prendendo in carico la segnalazione ed inviando un’unità sostitutiva al povero Naman. Tutto è bene quello che finisce bene.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.