POCO X3 NFC: come risolvere i problemi di compatibilità con Kodi

POCO X3 NFC

Secondo quanto riportato da vari utenti che hanno provato ad utilizzare il celebre media center a bordo di POCO X3 NFC si sono ritrovati alle prese con una schermata nera. Il motivo va ricercato nell’elevata frequenza di aggiornamento del display dello smartphone, che va a cozzare con l’app: può capitare che quando un’applicazione non supporta i 120 Hz questa tenta a crashare, restituendo una schermata nera. Se anche voi avete riscontrato problemi di compatibilità con Kodi a bordo del vostro POCO X3 NFC, allora la soluzione è semplicissima.

POCO X3 NFC e Kodi: ecco come fare per risolvere i problemi di compatibilità

POCO X3 NFC

Per risolvere i problemi di compatibilità tra POCO X3 NFC e Kodi, non dovrete far altro che recarvi nelle impostazioni del display ed impostare il refresh rate “classico” a 60 Hz durante l’utilizzo del media center. In questo modo l’app partirà senza problemi e non vi si parerà dinanzi la fastidiosa schermata nera. Quindi, com’è facile intuire, si tratta principalmente di un difetto software e bisognerà attendere fino al rilascio di un fix da parte di Xiaomi (o in un aggiornamento da parte del team di Kodi).

Per amor di precisione è bene specificare che questo stesso problema potrebbe verificarsi anche con altre applicazioni, anche in questo caso a causa di possibili problemi di incompatibilità con i 120 Hz. Come sopra, basterà utilizzare i soliti 60 Hz in modo da risolvere.

Siete interessati al nuovo mid-range targato POCO? Allora date un’occhiata alla recensione completa oppure al nostro confronto con Xiaomi Mi 10 Lite, Mi Note 10 Lite e Redmi Note 9 Pro.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.