A distanza di pochissimo dal rilascio della prima versione, ecco che la OxygenOS 11 Open Beta 2 si appresta a debuttare a bordo di OnePlus 8 e 8 Pro: di seguito trovate i link al download ed il changelog completo, nel quale viene segnalata l’introduzione della nuova funzione Canvas. Ecco di cosa si tratta e come funziona.
Aggiornamento 07/10: un bug relativo ad Amazon sta venendo segnalato con la Open Beta 2. Ve ne parliamo a fine articolo.
OnePlus 8 e 8 Pro: changelog e download della OxygenOS Open Beta 2
La funziona Canvas della OxygenOS 11 Open Beta 2 per OnePlus 8 e 8 Pro consente di creare degli sfondi personalizzati da inserire nella schermata di blocco. Precisamente, la funzionalità disegna automaticamente i contorni di una foto presente nella lock screen, con lo stile che vedete nelle immagini in alto. Questa novità è nelle Impostazioni: basterà cliccare su Personalizzazione, Sfondo, Canvas e Scegli anteprima foto. In basso trovate il changelog dell’aggiornamento, in cui sono riportati vari bug fix (tra cui quello relativo all’attivazione di Google Assistant) e migliorie.
System
- Optimized some UI display in Settings
- Fixed the low probability issue that widgets did not respond, the failure to wake up Google Assistant in some cases and the issue that the HD icon on the call log interface was not centered
- Fixed the black screen issue when user entered “Tips & Support” interface
- Improved the system stability
Clock
- Fixed the issue that numbers disappeared in Timer under some special circumstances
Ambient display
- Newly added Canvas feature that can automatically draw a wireframe picture based on a lock screen photo on your phone. You can view it anytime without waking up the screen (Path: Settings-Customization-Wallpaper-Canvas-Choose photo preview and it can be generated automatically)
Network
- Optimize the power consumption of the Smart 5G
Se siete curiosi di scoprire in anticipo tutte le novità in arrivo con l’UI del brand, in basso trovate i link al download della nuova OxygenOS 11 Beta 2 dedicata ai flagship, sia in versione completa che incrementale dalla Beta 1.
- OP8 – Open Beta 2 – OTA completo / OTA incrementale dalla OB1
- OP8 Pro – Open Beta 2 – OTA completo / OTA incrementale dalla OB1
Aggiornamento 07/10
L’avvento della OxygenOS 11 Open Beta 2 sta comportando un bug anomalo per gli utenti che l’hanno installata su OnePlus 8 e 8 Pro. Prendendo queste segnalazioni (1, 2, 3, 4, 5), pare che questa ROM abbia problemi legati a CTS Verifier, rendendo i due smartphone non certificati agli occhi del Google Play Store. Ne consegue l’impossibilità a passare i test SafetyNet, non potendo così installare alcune app, come nel caso di quelle firmate Amazon.