Vivo Y51 ufficiale: Snap 665, AMOLED e Quad Camera… ma sa di già visto

Vivo Y51

Lo scorso luglio la casa cinese ha presentato il mid-range Y51s, modello votato al 5G grazie alla presenza dell’Exynos 880. A quanto pare il brand non riesce proprio a rinunciare a questo marchio: il dispositivo Y51 risale addirittura al 2015 (qui trovate tutti i dettagli) con un comparto tecnico commisurato al periodo. Ed oggi Vivo Y51 torna a far parlare di sé con una nuova versione: stesso nome ma scheda tecnica, design e prezzo diversi! Ecco tutti i dettagli.

Vivo Y51: tutto quello che c’è da sapere

Design e caratteristiche

Il nuovo medio di gamma del brand arriva con un design elegante, con una quad camera inserita in un modulo a diamante, presente al centro della scocca. Frontalmente trova spazio un display AMOLED da 6.38″ con risoluzione Full HD+ ed un sensore ID integrato. Il bordo superiore ospita un notch a goccia contenente una selfie camera da 16 MP mentre il comparto principale offre un sensore da 48 MP, affiancato da un grandangolo da 8 MP, una lente macro da 2 MP ed un modulo dedicato alla profondità di campo (da 2 MP).

Hardware e batteria

La parte hardware di Vivo Y51 vede protagonista un chipset Snapdragon 665, accompagnato da 4 GB di RAM e 128 GB di storage espandibile tramite microSD. La batteria è un’unità da 4.500 mAh con il supporto alla ricarica rapida da 18W, tramite USB Type-C. Nel caso in cui abbiate notato una sensazione di dejavu osservando design e specifiche del dispositivo, il motivo è presto detto: lo smartphone è un rebrand del modello S1 Pro lanciato qualche tempo fa, stavolta con una fotocamera frontale da 16 MP (invece di 32 MP).

Vivo Y51 ufficiale – Prezzo e disponibilità

Il prezzo di Vivo Y51 è di circa 150€ al cambio e al momento si tratta di un’esclusiva per il mercato pakistano; le vendite partiranno il 18 settembre, ma è già possibile procedere con i preorder. Il dispositivo può essere acquistato nelle versioni Mystic Black, Jazzy Blue e Dreamy White.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.