La scorsa settimana il brand asiatico ha lanciato i nuovi modelli della serie 7, due dispositivi che potrebbero ingolosire non poco anche gli utenti europei. Tuttavia l’azienda non si ferma qui e in occasione del debutto degli smartphone in Indonesia annuncia anche la disponibilità di Realme 7i, ulteriore aggiunta low budget: andiamo a scoprire tutti i dettagli su scheda tecnica, prezzo e uscita di questo nuovo modello.
Indice
ToggleRealme 7i ufficiale: tutto quello che c’è da sapere
Design e display
Il nuovo Realme 7i ricalca il look del fratello maggiore Pro, con una fotocamera rettangolare posizionata in alto a sinistra (stavolta il flash LED è posto lungo il bordo superiore del modulo). La cover posteriore ospita una lettore d’impronte digitali mentre lo schermo è un’unità LCD da 6.5″ con risoluzione HD+ (1600 x 720 pixel), refresh rate a 90 Hz ed un foro per la fotocamera selfie.
In alto trovate una sfilza di immagini render che ci mostrano Realme 7i da tutte le angolazioni, provenienti dallo store Lazada. Qui sotto, invece, una serie di scatti dal vivo dedicate al “piccolo” medio di gamma, in cui viene mostrato anche in contenuto della confezione di vendita.
Hardware, batteria e fotocamera
Per quanto riguarda le specifiche di Realme 7i, sotto la scocca trova spazio il chipset Snapdragon662, soluzione octa-core fino a 2.0 GHz, coadiuvato da 8 GB di RAM e 128 GB di storage. L’autonomia è affidata ad una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 18W e viste le varie caratteristiche hardware è lecito aspettarsi consumi ridotti.
Sul retro trova spazio una Quad Camera da 64 + 8 + 2 + 2 MP con apertura f/1.8-2.2-2.4-2.4, grandangolo con apertura da 119°, una lente macro ed una dedicata alla profondità di campo. All’interno del punch hole sul display abbiamo una selfie camera da 16 MP.