Lo sviluppatore Park Ju Hyung ha pubblicato uno screenshot su Twitter, in riferimento ad alcuni problemi legati al Play Store di Google. Lo stesso è stato ripreso anche da Mishaal Rahman di XDAe non sono mancati numerosi commenti da parte degli utenti Android. In pratica il Google Play Store – o meglio, il servizio di download collegato ad esso – va ad impattare sulla batteria con un consumo anomalo della CPU: al momento sembra che questo problema di battery drain sia stato notato su vari modelli a marchio OPPO, OnePlus, ASUS, Samsung.
Probabilmente si tratta di un difetto che riguarda molteplici dispositivi, anche di altri brand. Da parte di Google tutto tace ma è probabile che nei prossimi giorni arrivi un aggiornamento per risolvere il bug. Per ora c’è una sola soluzione, ma di certo poco plausibile.
Infatti sembra che il servizio incriminato – come specificato poco sopra – sia quello relativo ai download. Ovviamente è possibile disabilitare o bloccare lo stesso, ma in questo modo non sarà possibile scaricare app e aggiornamenti dal Play Store.
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.