OnePlus Nord si aggiorna alla OxygenOS 10.5.7, ma peggiora la batteria

oneplus nord

Dopo i miglioramenti della release 10.5.6 (rilasciata ad agosto) OnePlus torna a mettere mano al suo modello di fascia media Nord con l’aggiornamento alla OxygenOS 10.5.7: andiamo a scoprire tutte le novità dell’update, insieme al link per il download.

Aggiornamento 16/09: arrivano feedback non propriamente positivi sull’ultimo aggiornamento per Nord. Ve ne parliamo a fine articolo.

OnePlus Nord, nuovo aggiornamento: arriva la OxygenOS 10.5.7 | Changelog e Download

OnePlus Nord

Il nuovo firmware OxygenOS 10.5.7 stabile per OnePlus Nord arriva con un peso contenuto, appena 96 MB. Rispetto all’aggiornamento precedente, a questo giro arrivano migliorie per quanto riguarda i consumi e la calibrazione del display. Anche le chiamate e il Bluetooth sono stati ottimizzati al fine di migliorarne la stabilità; idem per quanto riguarda sia il sensore macro che la selfie camera (nel secondo caso è stata potenziata la stabilizzazione dei video in 4K a 60 fps). Di seguito trovate il changelog completo, con tutti i dettagli.

[spoiler title=”Clicca qui per il changelog completo”]

Power
• Improved general power consumption

Camera
• Improved 4k 60 FPS video stabilisation of front camera
• Improved image clarity of macro camera

Display
• Improved general display calibration

Bluetooth
• Improved Bluetooth connection stability

Network
• Improved voice call stability

[/spoiler]

Il nuovo aggiornamento dedicato a OnePlus Nord è attualmente in fase di rilascio tramite OTA e dovrebbe arrivare a bordo di tutti i modelli nel corso delle prossime ore. Nel caso in cui non avete ancora ricevuto la notifica e preferite procedere con il flash manuale, di seguito trovate il link al download della OxygenOS 10.5.7 in versione EU.

Aggiornamento 16/09

Le ultime segnalazioni evidenziano discreti problemi di autonomia per OnePlus Nord. Dopo l’installazione dell’ultimo aggiornamento, sono stati numerosi gli utenti che hanno lamentato sul forum OnePlus un calo nella durata della batteria. La problematica riguarda il battery draining in fase di standby, ovvero quando non si utilizza lo smartphone. Per il momento i moderatori OnePlus non hanno ancora specificato nulla, ma ci auguriamo che che a breve venga rilasciato un fix.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.