L’11 agosto 2020 è un giorno molto importante per Xiaomi, dato che ha celebrato il 10° compleanno del brand. In questa occasione, sono stati presentati due smartphone molto importanti quanto differenti nel prezzo: Xiaomi Mi 10 Ultra e Redmi K30 Ultra, che hanno specifiche molto interessanti e di fascia top. Ma da chi si è rifornita la compagnia per componenti? La risposta la danno direttamente i fornitori.
Xiaomi: il display ed il sensore d’impronte di Mi 10 Ultra e Redmi K30 Ultra sono forniti dai cinesi TCL e Goodix
A rivelare la provenienza di due delle componenti principali dei due flagship premium Xiaomi Mi 10 Ultra e Redmi K30 Ultra ci pensano i fornitori del sensore d’impronte e del display, cioè Goodix e TCL, entrambi cinesi. Per quanto riguarda Goodix, il fornitore di sensori d’impronte commemora il decennale di Xiaomi mostrando come i due smartphone presentati siano dotati della sua soluzione sotto il display e touch AMOLED. Se guardiamo a TCL, il colosso dei display ha celebrato il Mi 10 Ultra mostrando le capacità del pannello fornito per equipaggiarlo.
Insomma, pare proprio che i fornitori cinesi tengano particolarmente a far vedere la loro presenza sui dispositivi di un colosso come Xiaomi, che oltre a questi due, potrebbe essersi rifornito anche ad altri fornitori cinesi per le altre componenti per Mi 10 Ultra e Redmi K30 Ultra, che ricordiamo essere dotato di chipset MediaTek (sebbene sia taiwanese). Che sia un importante rilancio di un settore nazionale spesso non messo in risalto?
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.