Svelata la scheda tecnica | Aggiornamento 19/08
Tramite il codice sorgente del kernel è stata sviscerata buona parte della scheda tecnica che dovremmo trovare su ASUS ZenFone 7. In primis viene sottolineato che il modello base avrà lo Snapdragon 865, mentre il Pro lo Snapdragon 865+. Per entrambi si menziona l’espandibilità della memoria tramite supporto microSD. Parlando di schermo, è un’unità BOE con tecnologia LCD da 6,4″ Full HD+ (2340 x 1080 pixel) ma soltanto a 60 Hz. Il sensore d’impronte viene fornito da Goodix e, essendo un LCD, sarà implementato dietro o a lato.
Sul retro troveremo una tripla fotocamera con meccanismo rotante, comprensiva di grandangolare e sensore ToF. Niente da fare, quindi, per la presenza di un teleobiettivo, sottolineando come ZenFone 7 non sarà un top di gamma all’altezza dei migliori camera phone. Il primario sarà un Sony IMX686 da 64 MP, lo stesso del ROG Phone 3 di ASUS, con sensore da 1/1.72″ e pixel da 0.8 µm. La grandangolare, invece, sarà un Sony IMX363 da 12 MP con sensore da 1/2.55″ e pixel da 1.4 µm, lo stesso di Google Pixel 4.
Ecco le foto reali | Aggiornamento 22/08
In vista della presentazione ufficiale che avrà luogo fra pochi giorni, c’è già chi ha ASUS ZenFone 7 in mano e ce lo fa sapere con queste foto dal vivo. Oltre alla confezione di vendita, possiamo ammirare la livrea estetica dello smartphone, con una bella colorazione cangiante blu scuro. Vediamo anche la flip camera, questa volta completa dei succitati tre sensori della fotocamera.
Questa sarà la confezione | Aggiornamento 23/08
Ci mancava soltanto la confezione di ASUS ZenFone 7 a fare la sua comparsa in rete. Il nome in codice ASUS ZS670KS corrisponde e quindi possiamo dare un’occhiata alle specifiche indicate, diverse rispetto a quanto trapelato nei rumors. Qua viene indicato uno schermo da 6,67″ Full HD+ anziché da 6,4″: potremmo pensare che si tratti del più grande ZenFone 7 Pro, ma c’è un particolare che ce lo fa escludere. Il chipset indicato è lo Snapdragon 865, mentre è previsto che il Pro si fregi della sua variante Plus.
Proseguendo, troviamo indicati 8 GB di RAM e 128 GB di storage, oltre al supporto 5G e dual SIM e la tripla fotocamera da 64+12+8 MP. Quest’ultimo dettaglio cambierebbe nuovamente le carte in tavola, dato che si parlava del terzo come di un sensore ToF. Ma la conta dei MP ci fa propendere per la presenza di un teleobiettivo 2x, oltre al grandangolare.
Primo video hands-on | Aggiornamento 25/08
Ci mancava soltanto un video hands-on che ci rivelasse in toto le fattezze di ASUS ZenFone 7. Differentemente a quanto accade di solito, poi, è un video di più di 5 minuti, per quanto la risoluzione non sia il massimo. Il davanti si mostra completamente sgombro, adottando la linea full screen che già avevamo potuto apprezzare con ZenFone 6. Oltre alla tripla fotocamera, l’altra modifica sostanziale all’estetica è lo spostamento del sensore ID da dietro al lato destro. Inoltre, la foto qua sopra, anch’essa trapelata di recente, ci rivela per bene lo schermo di ZenFone 7.
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.