Xiaomi Gauguin (64MP) e Xiaomi Gauguin Pro (108MP) sono in arrivo

xiaomi 108mp

Da quando i sensori fotografici sono diventati più piccoli, diverse aziende hanno cominciato a produrre smartphone sempre più performanti sotto questo aspetto. Non solo i grandi brand, ma anche i più piccoli produttori si sono affacciati a questo mondo nel corso del tempo. Su tutti, però, Xiaomi è stata una delle prime a montare sui propri device obiettivi da 108MP, dotati di una qualità quasi fuori dal comune per questo mercato. Sembra, dunque, che l’azienda cinese voglia riprovarci, stavolta con un altro smartphone.

Xiaomi “Gauguin” Pro avrà il sensore da 108MP

xiaomi

Secondo le ultime indiscrezioni a riguardo, Xiaomi sarebbe pronta a rilasciare sul mercato un nuovo dispositivo con fotocamera principale da 108MP. Questo era successo già lo scorso anno, con Mi Note 10, che di fatto montava un Samsung ISOCELL Bright HM, capace di offrire ottime prestazioni. Da quello che sappiamo, quindi, pare che siano pronti nuovi prodotti con un sensore simile, che presentano il nome in codice “Gauguin”. Anche Digital Chat Station conferma queste voci, parlando dell’esistenza di due prodotti di questa famiglia: uno con sensore principale da 64MP (Xiaomi Gauguin) e l’altro, come già detto, con obiettivo da 108MP (Xiaomi Gauguin Pro).

LEGGI ANCHE:
Xiaomi: ecco il nuovo mouse che si “alza”, in vendita su YouPin

Tracce della presenza di tali modelli le troviamo anche all’interno del codice della MIUI 12, dove sembra che siano comparsi proprio questi nomi. Al momento, però, non abbiamo altre informazioni in merito a questi due dispositivi, che probabilmente saranno destinati all’India. Vedremo se nelle prossime ore, dunque, usciranno news a riguardo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.