Come già visto in passato, la serie S di Vivo è quella che il brand dedica alla miglior resa per quanto riguarda la fotocamera anteriore. Ed il nuovo Vivo S7 pare non sarà affatto da meno. Se S6 aveva una selfie camera da 32 MP, il suo successore potrebbe arrivare, secondo gli ultimi leak, con un doppio sensore anteriore di tutto rispetto e ci sono anche le prime indiscrezioni sulle specifiche ed il prezzo.
Aggiornamento 31/07: dopo i render ufficiali, le specifiche tecniche ci aiutano a delineare con certezza le fattezze di Vivo S7. Ve ne parliamo nel capitolo “Fotocamera“.
Indice
Vivo S7: i primi leak suggeriscono doppia fotocamera selfie, specifiche ed un prezzo da medio-top gamma
Design e caratteristiche
Aggiornamento 23/07: ad arricchire le indiscrezioni su Vivo S7 ci pensa la cantante cinese LISA, molto nota nel paese asiatico. La talent mentor infatti su Instagram e sugli altri suoi social ha postato una sua foto promozionale in cui posa con uno smartphone a marchio Vivo, veramente molto sottile e con fotocamera multipla in blocco in stile X50, che tutto fa pensare al prossimo camera phone S7. Mostrato anche quello che sarà il colore di punta, un azzurrino cangiante.
Aggiornamento 27/07: Lo stesso leaker che ne ha rivelato le prime specifiche dello smartphone ha pubblicato nuove immagini che svelano il design di Vivo S7, che conferma quello postato dalla cantante cinese LISA qualche giorno fa.
Aggiornamento 28/07: i render ufficiali di Vivo S7 ce ne mostrano il look più da vicino, oltre alle somiglianze con Vivo X50 Pro. Il modulo fotografico Hybrid Zoom sembra molto simile, con un ampio sensore principale e altri due posti subito sotto.
Si può anche apprezzare la peculiare colorazione della back cover, con un gradiente laterale che spazia dal blu all’arancio passando per il viola. Inoltre, dato lo spessore molto contenuto, pari a 7.39 mm, è visibile l’assenza dell’ingresso mini-jack da 3,5 mm.
Passando alla parte frontale, i teaser di Vivo S7 non sono chiarissimi, ma pare che dovrebbe ospitare un notch ampio con dentro la selfie camera da 44 MP.
Aggiornamento 30/07: come ogni nuova uscita di Vivo, si moltiplicano le immagini promozionali che ci svelano con discreto anticipo Vivo S7. Lo smartphone è nuovamente apparso, questa volta su quella che sembra una pagina promozionale sulle ultime uscite dell’azienda. Fra top di gamma ed entry-level, vediamo anche il nuovo capitolo della serie S, con tutte le colorazioni che saranno disponibili in vendita. Oltre a quella variopinta già vista in più occasioni, vediamo anche le versioni Black e White.
Specifiche tecniche
A riportare le prime avvisaglie di specifiche, fotocamera e prezzo di Vivo S7 è il noto leaker Weibo Really Asen Jun, che scrive, secondo le sue fonti, che il SoC sarà lo Snapdragon 765G. Per quanto riguarda il display invece, dovrebbe essere lo stesso di OPPO Reno 4 (qualcuno ha detto BBK?), quindi una soluzione AMOLED da 6.4″ Full HD+.
S7 inizia poi a farsi interessante se consideriamo che peserà solo 170 grammi, rendendosi tra i 5G più leggeri sul mercato. Per quanto riguarda la batteria, non c’è ancora molto da dire, se non che potrebbe supportare una ricarica rapida da 33W.
Fotocamera
La Core feature però, sarà ovviamente il comparto fotocamera. Partendo dal focus della gamma S, la selfie camera sarà doppia ed avrà un sensore principale da 44 MP Samsung GH1, che è stata confermata da un nuovo tabellone pubblicitario e che sarà inserito in un drop-notch insieme alla grandangolare da 8 MP Hynix Hi846. Per quanto riguarda poi la fotocamera posteriore, essa sarà una soluzione tripla da 64 + 13 + 8 MP di cui il principale sensore sarà un Samsung GW1, il sensore grandangolare lo stesso di quello frontale Hynix ed un Samsung pensato appositamente per la modalità ritratto, tutti stipati in una soluzione definita “Matrix“.
Aggiornamento 31/07: il poster promozionale trapelato in rete delinea con più ufficialità il comparto fotografico di Vivo S7. Vengono confermati i sensori da 64 MP e 44 MP per il dietro e il davanti.
Vivo S7 – Presunto prezzo e disponibilità| Aggiornamento 27/07
Il leaker poi, seguendo sempre le indicazioni delle fonti, si sbilancia anche per quanto riguarda il prezzo ed i tagli di memoria. Infatti, Vivo S7 8/128 GB potrebbe avere un prezzo di 2998 yuan (372€), mentre quello con lo storage da 256 GB il costo dovrebbe salire a 3298 yuan, che si traducono in 409€. Queste indiscrezioni ricordano molto quelle presentate, sempre dallo stesso leaker, per quanto riguarda il Vivo S6 Pro, di cui però non si è più parlato. Ovviamente, il tutto è da prendere con le pinze, specie per quanto riguarda il prezzo, ma è un chiaro segno che la qualità per Vivo è fondamentale.
Aggiornamento 27/07: Vivo ha comunicato nelle scorse ore su Weibo la data di uscita ufficiale per il nuovo medio-gamma S7, pubblicando anche un video trailer ufficiale, indicando il 3 agosto 2020 come data di presentazione. Nessuna novità per il prezzo.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.