Realme anticipa il debutto di una nuova serie di smartphone 5G, con una fotocamera rinnovata

A quanto Realme non sta preparando soltanto il lancio del low-cost Realme C11 nel nostro continente. Nelle scorse ore è comparso sui social dell’azienda un teaser ufficiale, con il quale viene annunciato il prossimo debutto di una nuova serie di smartphone. Il poster promozionale raffigura una selfie camera all’interno di una “pillola”, incastonata in alto a sinistra. Il significato è quello di ricollegarsi alla terminologia di “pill screen“, solitamente adottata per indicare il cosiddetto schermo forato.

Aggiornamento 22/07: l’azienda asiatica mostra il nuovo layout della fotocamera del suo prossimo flagship. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.

Realme ci prepara al lancio di un nuovo smartphone 5G

realme nuovo smartphone 5g

Il post di Realme allegato al teaser chiede all’utenza di fidarsi, specialmente a coloro che sono scettici sulla selfie camera nello schermo, dicendo loro che questa volta li convinceranno. Come, però, non ci è dato saperlo: forse a questo giro lo spazio occupato dal sensore sarà ancora più contenuto e meno invasivo alla vista.

realme nuovo smartphone 5g

Gli indizi su cosa aspettarsi da questa nuova serie di smartphone non finiscono qua. Il chief marketing officer Xu Qi ha condiviso sui propri social uno screenshot tratto dalla schermata Impostazioni del dispositivo. Anche se apparentemente questa immagine non ci rivela nulla, i più attenti si saranno accorti che in alto spicca bella in vista l’icona 5G. Questo significa che anche il nuovo modello in preparazione non si esimerà dal supportare le nuove reti.

Secondo le informazioni trapelate in precedenza, questo nuovo telefono Realme potrebbe avere una batteria da 4.500 mAh ed uno schermo curvo ad alto refresh rate. Potrebbe trattarsi del modello RMX2121, anche se in questo caso dovrebbe trattarsi di Realme X3 Pro, non propriamente una nuova serie.

Arriva un nuovo teaser, stavolta dedicato alla fotocamera | Aggiornamento 22/07

realme

La compagnia asiatica torna a parlare del suo prossimo smartphone, o della prossima gamma in arrivo. Dopo il focus sul display e l’utilizzo del foro, il nuovo teaser poster pone l’accento sulla fotocamera. Come anticipato dallo stesso CEO non molto tempo fa, l’azienda è pronta ad introdurre un layout inedito per il brand, con una Quad Camera inserita in un modulo rettangolare: si tratta di una soluzione già vista, ma come anticipato poco fa Realme non ha mai utilizzato questo tipo di design per la fotocamera.

L’immagine mostra anche la dicitura AI Camera, segno che ci troveremo di fronte ad un modulo con feature legate all’intelligenza artificiale. Il look ricorda ancora una volta quello del modello avvistato sul sito del TENAA con la sigla RMX2121, forse il prossimo Realme X3 Pro. A parte il nuovo poster, l’azienda non ha confermato altro ma siamo certi che arriveranno ulteriori novità nel corso dei prossimi giorni.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.