Realme X3 Pro spunta sul sito del TENAA: ecco le prime specifiche

Realme X3 Pro

Il 25 giugno il brand asiatico lancerà i modelli X3 e X3 SuperZoom in India, ma si vocifera che sia presente anche un terzo dispositivo. Già nelle scorse settimane si è parlato di Realme X3 Pro 5G ma ora arriva una nuova certificazione da parte del TENAA, la quale potrebbe aver svelato i primi dettagli sulle specifiche del dispositivo. Ovviamente non è detto che si tratti effettivamente di questo modello, ma viste le voci sempre più insistenti l’ipotesi diventa leggermente più tangibile.

Aggiornamento 19/06 (12:00): il portale del TENAA si arricchisce con le immagini del dispositivo. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Realme X3 Pro potrebbe essere stato certificato dal TENAA

Il portale cinese riporta solo una manciata di specifiche chiave: come al solito, per tutti i dettagli e le immagini bisognerà pazientare ancora qualche giorno. Al momento la certificazione del TENAA riferisce di uno smartphone inedito siglato RMX2121 e dotato di connettività 5G. Il corpo misura 160.8 x 75.2 x 8.5 mm, monta un display da 6.5″ ed è presente una batteria a doppia cella da 2.200 mAh. Sono prono presenti altri dettagli sulla parte hardware, mentre lato software non stupisce trovare Android 10 (ormai un must have). Come anticipato anche in apertura, non è stato ancora confermato che si tratti di Realme X3 Pro 5G.

Al momento l’azienda ha specificato solo il debutto delle versioni X3 e X3 SuperZoom (quest’ultima disponibile anche da noi e recensita qui). Inoltre i due smartphone citati sono previsti per il mercato indiano: resta quindi da vedere se ci saranno sorprese durante l’evento del 25 giugno oppure se il presunto modello Pro farà la sua comparsa in Cina, successivamente.

Pubblicate anche le immagini del TENAA | Aggiornamento 19/06

Dopo i primissimi dettagli sulla scheda tecnica la pagina del TENAA dedicata al modello RMX2121 (il presunto Realme X3 Pro) si è aggiornata con le immagini del dispositivo. Il design dello smartphone si discosta dal modello SuperZoom, introducendo un modulo rettangolare per la fotocamera (composta da quattro sensori). Frontalmente, invece, abbiamo una pannello tutto schermo con un singolo foro in alto a sinistra (a differenza del SuperZoom, dotato di una dual selfie camera).

Per quanto riguarda le specifiche complete dovremo attendere un ulteriore aggiornamento della pagina dedicata al device. Più che altro il comparto fotografico sembra allinearsi con quanto riferito dal CEO di Realme: che sia questo modello il misterioso smartphone in arrivo con un nuovo layout per la fotocamera?

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.