La variante Global di OPPO Reno 4 Pro si fa sempre più vicina: il lancio sarebbe fissato per il 20 luglio ed ora arrivano anche dettagli più precisi in merito alle specifiche. Lo smartphone è stato protagonista di un video unboxing decisamente esaustivo, il quale ha messo il luce tutti i dettagli del device. In alto trovate il video in questione (l’originale è stato rimosso da YouTube, quindi anche questo potrebbe avere vita breve), mentre di seguito in recap dei cambiamenti di questa variante.
Come anticipato in precedenza, OPPO Reno 4 Pro Global avrà dalla sua specifiche differenti rispetto alla controparte cinese. Il SoC Snap 765G cede il posto allo Snapdragon 720G, soluzione votata al 4G e sprovvista del supporto al nuovo standard di connettività. Inoltre anche il comparto fotografico si presenta ben diverso: invece di una tripla fotocamera disposta ad L abbiamo un modulo composto da quattro sensori, disposti in verticale.
Il comparto dovrebbe offrire un sensore principale da 48 MP, con un teleobiettivo da 13 MP ed un grandangolo da 12 MP; tuttavia al momento non è chiara l’identità del quarto modulo. Inoltre a differenza del modello cinese troviamo anche l’ingresso mini-jack da 3.5 mm per le cuffie.
Per quanto riguarda il display, abbiamo un pannello AMOLED da 6.55″ con refresh rate a 90 Hz ed un foro per la selfie camera. Anche in questo caso troviamo la ricarica rapida SuperVOOC 2.0 da 65W.
OPPO conferma la data di uscita di Reno 4 Pro Global | Aggiornamento 20/07
Tramite il profilo Twitter ufficiale la divisione indiana di OPPO ha annunciato la data di uscita di Reno 4 Pro in versione Global. Secondo quanto si legge, il flagship debutterà in India il 31 luglio, nel corso di un evento online dedicato. Il nuovo modello dell’azienda arriverà quindi fuori dai confini cinesi, come mostrato anche dai molteplici leak delle scorse settimane. Inoltre – come abbiamo visto sopra – dovremmo trovarci di fronte ad un comparto tecnico leggermente diverso rispetto alla variante presentata in Cina.
Il device Global dovrebbe avere dalla sua lo Snapdragon 720G, mettendo quindi da parte la connettività 5G e puntando solo sulle reti LTE. Inoltre pare che anche il comparto fotografico sarà differente: avremo infatti una Quad Camera da 48 + 8 + 2 + 2 MP, con un sensore macro ed un grandangolo. Visto che un ripasso non fa mai male, ricordiamo che OPPO Reno 4 Pro cinese è dotato di una tripla fotocamera, una soluzione da 48 + 12 + 13 MP con grandangolo e teleobiettivo.
Per quanto riguarda la commercializzazione della variante Global, recenti indiscrezioni riferiscono che il dispositivo sarà in vendita a partire dal 5 agosto, nelle colorazioni Starry Night e Silky White.
Prime immagini stampa ufficiose per Reno 4 Pro: ecco le quattro fotocamere ed il display curvo | Aggiornamento 21/07
Dopo aver rivelato la data di uscita e le specifiche, l’OPPO Reno 4 Pro si mostra nella sua interezza nelle prime immagini press render ufficiose nelle due colorazioni bianco e nero. Si possono notare le quattro fotocamere stipate in un comparto dello stesso colore della scocca ed il display curvo con la selfie camerapunch-hole in alto a sinistra. A primo impatto, ricorda molto il fratello Find X2 Neo, che era la versione Global di OPPO Reno 3 Pro.
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.