Redmi 9A Global certificato: nuovi rumors sulle specifiche

redmi logo

Redmi 9 è da poco stato lanciato ufficialmente in Europa, ma ci si chiede se e quando arriverà l’ancora più low-cost Redmi 9A. In rete è comparso qualche rumors embrionale e adesso la certificazione FCC sembrerebbe averne confermato l’esistenza. Con nome in codice M2006C3LG, il dispositivo è passato dal banco dell’ente internazionale, facendo presumere che ci sarà anche in versione Global.

Aggiornamento 25/06: il nuovo modello è stato certificato dall’ente 3C. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Aggiornamento 16/06: spunta una nuova certificazione e il lancio del dispositivo si avvicina.

Primi rumors su Redmi 9A, dopo essere stato certificato dall’FCC

Le immagini contenuto nei documenti della certificazione FCC di Redmi 9A sono scarne di specifiche tecniche, se non qualche dettaglio sul comparto autonomia. È indicata una batteria nominale da 4.900 mAh, che probabilmente sarà una 5.000 mAh effettiva, con ricarica a 10W. Viene fatto presente, poi, che si tratta si un telefono 4G, con il 5G che resta ancora limitato ai terminali di fascia superiore. L’ultimo dato utile riguarda le dimensioni (non complete), pari a 164 x 77 mm.

Riprendendo i rumors delle scorse settimane, Redmi 9A avrebbe uno schermo da 6,53″ HD+ ed un SoC MediaTek Helio G25, con memorie da 3 GB di RAM e 32 GB di storage espandibile. Il comparto fotografico comprenderebbe una fotocamera da 13 MP ed una selfie camera da 5 MP. Inoltre, lo smartphone dovrebbe essere dotato di USB Type-C, mini-jack e sensore IR.

Spunta anche la certificazione NBTC | Aggiornamento 16/06

redmi 9a

Dopo la certificazione FCC ecco che il modello siglato M2006C3LG è passato al vaglio anche delle autorità thailandesi del NBTC (National Broadcasting and Telecommunications Commission). Il nuovo documento cita esplicitamente il nome Redmi 9A e rappresenta un ennesimo passo avanti importante: il lancio potrebbe essere molto vicino!

La nuova certificazione non svela nulla in merito alle specifiche, quindi per la scheda tecnica dovremmo rifarci necessariamente alle indiscrezioni precedenti, che vedono il mid-range equipaggiato con il SoC MediaTek Helio G25. Per il resto delle caratteristiche date un’occhiata qui.

Redmi 9A certificato dall’ente 3C: il lancio sembra ormai imminente | Aggiornamento 25/06

redmi 9a

Nel corso delle ultime settimane il modello siglato M2006C3LG ha raccolto un bel po’ di certificazioni, a cui quest’oggi si aggiunge anche quella dell’ente 3C. Il dispositivo dovrebbe arrivare sul mercato asiatico e globale come Redmi 9A. Secondo l’ultimo documento spuntato in rete, lo smartphone arriverà con un caricabatteria con ricarica da 10W, siglato MDY-09-EK.

Il precedente Redmi 8A è stato lanciato con un caricatore da 10W in dotazione, ma il device supporta la ricarica rapida da 18W. Di conseguenza è lecito immaginare che anche il suo successore avrà questa caratteristica.

Ultimamente la compagnia cinese ha lanciato Redmi 9 in Cina e ci si aspettava che il device arrivasse insieme al modello 9A. Così non è stato, eppure le varie certificazioni indicano che il debutto di questo smartphone è ormai imminente.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.