Dopo l’aggiornamento all’ultima versione dell’interfaccia del brand (arrivata anche in Italia), Huawei Nova 5T è pronto a ricevere anche la nuova EMUI 10.1. L’update in questione – con tutte le novità del caso – è attualmente disponibile in Asia e pare che ci sarà ancora da attendere per l’Europa (anche se non così a lungo).
Aggiornamento 12/07: finisce l’attesa per gli utenti europei. Ve ne parliamo a fine articolo.
Huawei Nova 5T comincia a ricevere l’EMUI 10.1: ecco quando potrebbe arrivare in Europa
L’aggiornamento OTA dedicato a Huawei Nova 5T porta il firmware alla versione 10.1.0.221 ed è attualmente in fase di rilascio con un peso di 4.71 GB. Come specificato anche in apertura, si tratta di una release dedicata al mercato asiatico; tuttavia, anche se per noi ci sarà da attendere, pare che l’aggiornamento alla EMUI 10.1 arriverà in Europa verso metà luglio (o al massimo alla fine del mese).
Per tutti i dettagli sulle novità introdotte dalla release, date uno sguardo all’articolo dedicato al debutto, decisamente esaustivo. Per quanto riguarda il roll-out in Europa e in Italia, non appena se sapremo di più provvederemo ad aggiornare l’articolo.
Aggiornamento 12/07
È ufficialmente partito il rilascio della EMUI 10.1 per Huawei Nova 5T da noi in Europa. La release è successiva a quella vista in Asia, ovvero la EMUI 10.1.0.225, sempre dal peso di 4.71 GB. Ecco il changelog completo:
- Multi-finestra
- Permette di effettuare multitasking con facilità in modalità Split-screen, e di inviare messaggi utilizzando una finestra flottante mentre si guardano i video o si gioca. Scorrere il dito dal bordo sinistro o destro dello schermo e mettere in pausa per visualizzare il dock Multi-Window. Tenere l’icona di un’app nel dock e trascinarla sul lato dello schermo per accedere alla visualizzazione a schermo diviso, oppure toccare l’icona di un’app per visualizzarla in una finestra flottante.
- Risposta alle chiamate
- Potete rispondere alle vostre chiamate audio e video direttamente dal laptop Huawei.
- Editing file
- Potete leggere ed editare file dello smartphone direttamente dal laptop Huawei e potete anche condividere la rete del telefono e la sincronizzazione delle notifiche.
- Huawei Assistant
- Aggiunge Huawei Assistant alla schermata principale, fornendo promemoria intelligenti, notizie personalizzate ed altri contenuti pertinenti per te.
- Batteria
- Aggiunge la modalità Ricarica Smart, riducendo l’invecchiamento della batteria adattando ed impedendo la carica continua della batteria quando è piena.
- Sicurezza
- Patch di sicurezza Android integrate rilasciate a giugno 2020 per migliorare la sicurezza del sistema.