Vi ricordate quando vi abbiamo detto che sono in arrivo diversi accessori targati Xiaomi per l’Europa? Pian piano questa lista leaked si sta rivelando vera: lo dimostrano il lancio dei nuovi router e cuffie, così come dell’ultimo ventilatore e dei prossimi monopattini elettrici. Una delle novità più intriganti che figurava in quella lista è l’inedita Xiaomi Mi TV Stick, l’apparente alternativa ai più celebri dispositivi Google ed Amazon. Anche in questo caso abbiamo la conferma della sua esistenza, con tanto di teaser ufficiale da parte di Xiaomi.
Aggiornamento 07/05: l’ipotesi Mi TV Stick inizia sgretolarsi, trovate il perché a fine articolo.
LEGGI ANCHE:
Xiaomi brevetta la propria fotocamera sotto al display
Xiaomi Mi TV Stick in arrivo: rumors confermati, ci sarà anche in Europa
Imagine watching all that amazing content on #Internet on your TV.
Imagine turning your TV into a #SmartTV.😎Mi fans, we’re launching one more device with #Mi10 on May 8. Leave your guesses in comments.
Tag your friends who need to turn their TV into a Smart TV. pic.twitter.com/MtvmRQQUDh
— Mi India (@XiaomiIndia) May 6, 2020
Ad annunciarlo per il momento è la divisione Xiaomi India, ma secondo voci di corridoio dovrebbe essere portata anche in Europa. Il concetto dietro la Xiaomi Mi TV Stick è molto semplice: la si collega via HDMI e si converte una qualsiasi TV (o monitor) in uno schermo smart. Questo usufruendo della piattaforma software integrata, in grado di farlo interfacciare al proprio smartphone e gestire tutto da lì. Praticamente una TV Box ma più compatta, portatile e senza necessariamente l’ausilio di un telecomando correlato.
Non manca molto: la presentazione della Xiaomi Mi TV Stick avrà luogo l’8 maggio. Il tutto avverrà in maniera parallela allo sbarco della già conosciuta serie Xiaomi Mi 10 in India.
Aggiornamento 07/05
Forse anche per smentire l’ipotesi di cui vi abbiamo parlato, i commenti su Twitter da parte di Xiaomi smentirebbero piuttosto saldamente l’esistenza di Xiaomi Mi TV Stick. Sotto al tweet diversi utenti hanno chiesto se il teaser fa riferimento ad una nuova Xiaomi Mi TV Box. Le risposte non sono state palesi, ma le emoji e le react utilizzate dai social media manager Xiaomi fanno capire che così sarà. Lo confermerebbe anche questo nuovo teaser, in cui si vede la silhouette proprio di un TV Box.
So the Mi Box and the Mi TWS are listed on the company’s official store. Will launch alongside the Mi 10.#Xiaomi #redmi #mibox #Mi10 pic.twitter.com/sruEFg7WJR
— Mukul Sharma (@stufflistings) May 6, 2020
A questo punto non sappiamo cosa pensare: Xiaomi Mi TV Stick esiste o i leaker hanno preso un abbaglio?
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.