Nelle scorse ore – quasi in parallelo con il debutto in Cina del modello 10X, accompagnato da notebook e smart TV – XiaomiIndia ha annunciato le nuove cuffie TWS Redmi Earbuds S. E no, non si tratta di un modello inedito, ma di un rebrand delle Redmi AirDots Slanciate in Cina ad aprile (qui trovate la nostra recensione).
Le “nuove” Redmi Earbuds S sono la versione indiana delle Redmi AirDots S
L’operazione effettuata dalla casa cinese prevede un rebrand in toto, senza l’introduzione di novità per il mercato indiano. Le cuffie TWS Redmi Earbuds S sono in tutto e per tutto identiche alle AirDots S, mantenendo specifiche, caratteristiche e prezzo contenuto. Il design non cambia rispetto alla precedente generazione, mantenendo un corpo a capsulain-ear, con un case utile sia per riporre le cuffie che per la ricarica.
La vera novità è la presenza di un chip Bluetooth 5.0 migliorato, più stabile e performante, e la possibilità di utilizzare gli auricolari indipendentemente l’uno dall’altro. Non manca la possibilità di sfruttare la modalità di gioco a bassa latenza (122 ms) e la tecnologia di riduzione del rumore DSP.
Il prezzo delle “nuove” Redmi Earbuds S è di 1799 rupie, pari a circa 21€ al cambio attuale. Le cuffie TWS saranno in vendita in India dal 27 maggio, tramite il sito ufficiale di Xiaomi, Amazon ed altri punti vendita partner.