Nubia Red Magic 5G: trovate alcune opzioni “nascoste” per l’aggiornamento a 120Hz e non solo

red magic 5

Nubia Red Magic 5G è l’ultimo top di gamma dell’azienda, incentrato essenzialmente sul gaming. Il device, lanciato a Marzo 2020, può contare infatti su specifiche hardware di tutto rispetto, tra cui 16 GB di RAM LPDDR5, Snapdragon 865 e frequenza d’aggiornamento del display a 144Hz. A dispetto di ciò, il dispositivo ha palesato però alcuni limiti software, come l’impossibilità di switchare tra le diverse modalità di frequenza, ma non solo.

Nubia Red Magic 5G presenta alcune funzionalità apparentemente inaccessibili

nubia red magic 5g

Stando ad un approfondimento svolto sul forum di Nubia Red Magic 5G, pare però che feature come la possibilità di registrare il display in HD e cambiare la frequenza d’aggiornamento dello stesso, siano soltanto apparentemente inaccessibili.

Al contrario, infatti, queste ultime sarebbero soltanto nascoste agli utenti, probabilmente per evitare eventuali problematiche al comparto hardware. Tuttavia, secondo quanto riferito, sarebbero attivabili semplicemente utilizzando app di terze parti come Activity Launcher. Più precisamente, tra le funzionalità nascoste, troviamo la possibilità di:

  • Modificare le icone nei temi preinstallati;
  • Alternare la qualità predefinita dello screen recorder da SD ad HD;
  • Alternare 8 differenti modalità di colore dello schermo;
  • Abilitare la frequenza d’aggiornamento a 120Hz;
  • Impostare FPS automatici predefiniti.

Queste sarebbero soltanto alcune delle diverse funzionalità ancora nascoste su Nubia Red Magic 5G: secondo altri, infatti, utilizzando app di terze parti sarebbe possibile mostrare la percentuale della batteria nella barra di stato, ed altro ancora. Ad ogni modo è possibile che Nubia renderà fruibili queste feature gradualmente, con aggiornamenti ufficiali.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.