Questo è Lenovo Legion… e vi lascerà senza fiato!

lenovo legion

Il primo smartphone da gaming a marchio Lenovo Legion arriverà prossimamente e sarà dotato della ricarica rapida più veloce sulla piazza. Eppure questa non sarà la sua unica peculiarità ed ora un corposo leak ci svela una caterva di dettagli, tra cui… la selfie pop-up camera laterale!

Lenovo Legion si mostra in tutto il suo splendore: amore oppure odio? Dite la vostra!

lenovo legion

Una precedente immagine ufficiale mostrava un dispositivo tutto schermo, privo di notch o fori. Inoltre, lungo il bordo è presente anche una seconda porta di ricarica Type-C, utile durante le fasi di gioco. Per quanto riguarda i render trapelati vari giorni fa, sembra che siano da attribuire ad un brevetto legato allo smartphone da gaming Lenovo Legion e che non rappresentino il design definitivo.

Il team di XDA è riuscito ad estrapolare tutta una serie di immagini da alcuni video promozionali dedicati al dispositivo, facendo luce sul suo look. I due render in alto (sopra e in copertina) arrivano da uno spot dedicato alla ricarica rapida, che conferma i 90W e sostiene di essere in grado di ricaricare la batteria da 5.000 mAh fino al 100% in soli 30 minuti.

Lungo il bordo inferiore, Lenovo Legion ospita il carrellino delle SIM e la porta di ricarica USB Type-C (che ricordiamo, va a sommarsi a quella presente di lato). Il bordo superiore ospita un microfono, ma sembra assente l’ingresso mini jack per le cuffie. Il retro è caratterizzato dal logo del brand, probabilmente una luce LED. La particolarità del flagship è anche nel posizionamento della fotocamera. Si tratta di un modulo composto da due sensori, collocato al centro della scocca.

lenovo legion

Non sono chiari i materiali, ma forse si tratta di un pannello realizzato in vetro e metallo (anche se al momento non è possibile dirlo con precisione). Altra grande novità in fatto di design è il posizionamento delle selfie camera: Lenovo Legion monta un modulo pop-up posizionato lungo il bordo destro del corpo.

Insomma, la compagnia cinese ha optato per un aspetto unico che di certo non potrà che dividere gli appassionati. In termini di specifiche, XDA riporta alcuni dettagli. Secondo quanto rivelato, il dispositivo arriva con il nome in codice moba ed è siglato L79031. Ovviamente non mancherà il SoC Snapdragon 865, accompagnato da memorie RAM LPDDR5 e storage UFS 3.0. Il display avrà una frequenza di aggiornamento a 144 Hz (e di campionamento del tocco a 270 Hz) con risoluzione Full HD+, ma non è dato di sapere se si tratterà di un pannello OLED o meno.

Il sistema operativo sarà basato su Android 10, sotto forma di interfaccia proprietaria ZUI 12. La Dual Camera sarà dotata di sensori da 64 + 16 MP (con un modulo grandangolare) mentre per la selfie camera “laterale” si parla di un’unità da 20 MP.

Allora… che ve ne pare di questo Lenovo Legion?

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.