Flyme 8.1 pronta al debutto con Meizu 17 (e Android 10)

meizu 17 flyme 8.1

Abbiamo un'idea piuttosto chiara di cosa aspettarci dall'arrivo della serie Meizu 17. La coppia di smartphone, composta anche da Meizu 17 Pro, avrà un nuovo design con display AMOLED forato, motore aptico mEngine 3.0 e speaker stereo. Senza contare elementi da vero top di gamma, a partire dall'implementazione dello Snapdragon 865. Ma anche di una corposo batteria da 4500 mAh in grado di caricarsi piuttosto rapidamente. La data di presentazione è fissata per l'8 maggio e adesso è chiaro che all'evento le novità saranno anche software. L'ultimo dei tanti teaser finora rilasciati annuncia che un'altra componente chiave sarà rappresentata dalla Flyme 8.1.

LEGGI ANCHE:
Non ci sarà nessuno Snapdragon 865+, lo rivela il CMO di Meizu

Android 10 a bordo della serie Meizu 17 con la nuova Flyme 8.1

meizu 17 flyme 8.1

Non solo saranno i primi modelli a supportare il 5G. Il duo Meizu 17 e 17 Pro saranno anche i primi dispositivi ad essere ufficialmente basati su Android 10. Sotto questo profilo, l'ultima Flyme 8 non ha soddisfatto moltissimi, essendo rimasta su base Android 9 Pie troppo a lungo. Ci auguriamo che questo possa cambiare nell'immediato futuro, considerato anche che Meizu non ha a catalogo moltissimi modelli.

Cosa aspettarci dalla Flyme 8.1? Per il momento non ci viene detto molto altro, se non quale sarà la release Android su cui si baserà. L'unico elemento di cui siamo a conoscenza è l'integrazione nativa del Tema Scuro, con cui far rendere al meglio il pannello AMOLED. Già presente a partire dalla settima declinazione della UI proprietaria, qua sarà espansa sotto ancora più fronti.

⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.
Volantino