Amazfit Ares ufficiale: lo smartwatch rugged completo ed economico

amazfit ares

A inizio mese ci siamo trovati di fronte ad leak particolarmente ricco dedicato al nuovo smartwatch targato Huami. Ed ora, Amazfit Ares è finalmente ufficiale: ecco tutto quello che c’è da sapere su specifiche, caratteristiche e prezzo del nuovo modello rugged della compagnia cinese.

Amazfit Ares ufficiale: tutto quello che c’è da sapere

amazfit ares

Design e caratteristiche

Come anticipato in precedenza, Amazfit Ares segue la scia del modello T-Rex, presentandosi con un corpo dotato di un rivestimento resistente in policarbonato ed un cinturino in silicone morbido, per il massimo comfort. Il display TFT a colori è un’unità da 1.28″ con protezione Gorilla Glass 3 ed un’insolita forma ottagonale, che ben si sposa con lo stile generale del dispositivo.

amazfit ares

Lo smartwatch misura 46.5 x 55.6 x 14 mm, con un peso di 48 grammi (cinturino incluso) e presenta l’impermeabilità fino a 5ATM. Ovviamente – parliamo pur sempre di Huami – Amazfit Ares punta forte sul fitness, grazie al supporto a 70 modalità sportive, un ventaglio decisamente ampio ed aperto a tutti. Dettaglio interessante: lo smartwatch è in grado di tenere traccia anche dei dati relativi alle attività basate sulla danza, come zumba, danza del ventre, street dance e altro.

Inoltre è presente un sensore ottico di bio-tracking PPG BioTracker; immancabile il monitoraggio dell’attività cardiaca e quello del sonno.

Hardware e batteria

Il pacchetto connettività del nuovo arrivato offre il Bluetooth 4.2 BLE ed è presente anche il supporto GPS/Glonass integrato. La batteria è un’unità da 200 mAh, in grado di offrire (a detta dell’azienda) fino a 14 giorni di autonomia, a fronte di una ricarica di circa 2 ore. L’autonomia sale a 90 giorni con GPS, monitoraggio della frequenza cardiaca e Bluetooth disattivati.

Amazfit Ares ufficiale – Prezzo e disponibilità

Il prezzo di Amazfit Ares è di 499 yuan, circa 64€ al cambio attuale, ed è disponibile esclusivamente per il mercato cinese. Il nuovo smartwatch rugged non arriverà in Italia e al momento non sembrano previsti cambi di rotta.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.