MIUI 12: come togliere le pubblicità di Xiaomi in pochi click

xiaomi pubblicità

In un mondo come quello odierno, dove molto viene dato per scontato che sia gratuito, fa strano vedere inserzioni pubblicitarie sugli smartphone Xiaomi o Redmi. È uno dei metodi che l’azienda ha scelto di adottare per mantenere i costi ridotti. Una manovra che, visti i prezzi della serie Xiaomi Mi 10, fa decisamente storcere il naso. Forse anche per questo nella MIUI 12 si è deciso di inserire un metodo più rapido per togliere la pubblicità.

Aggiornamento 02/2021: se foste interessati all’argomento, vi rimandiamo alla guida aggiornata.

LEGGI ANCHE:
MIUI 12: lista ufficiale degli Xiaomi e Redmi che saranno aggiornati

Come eliminare la pubblicità dalla MIUI 12 dalle Impostazioni

Fortunatamente si tratta di un metodo molto semplice e che non richiede operazioni astruse per gli utenti meno smanettoni. Gli step da seguire sono soltanto quattro:

  1. Eseguite l’accesso al vostro Mi Account;
  2. Apri il menu Impostazioni e cliccate sulla prima voce relativa al vostro account;
  3. Cliccate su “Privacy Policy/System Ads“;
  4. Da qui disabilitate il toggle relativo a “Ads in system apps“.

Così facendo vedrete scomparire le inserzioni dalle app di sistema, con un modus operandi reso più semplice dal passato. Nelle versioni precedenti alla MIUI 12 era necessario uscire dall’User Experience Program, disabilitare l’invio automatico dei dati diagnostici e dei contenuti raccomandati dalle app Xiaomi. Un altro vantaggio della MIUI 12 è anche la possibilità di disinstallare le app superflue pre-installate, così come disabilitare le app consigliate e disattivare le relative notifiche.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.