MIUI 12 porterà più di 1000 animazioni per l’Always-On Display

xiaomi miui 12 aod

Continuano ad affastellarsi le notizie su come sarà fatta la MIUI 12, la nuova UI che Xiaomi ha in serbo per dare una rinfrescata ai propri smartphone. Se siamo in grado di stilare una lista delle novità è anche grazie alle stesse app che, nella loro ultima versione Beta, contengono utili informazioni. È stato il caso dell’app Mi Community, grazie alla quale abbiamo scoperto varie modifiche all’interfaccia. E adesso anche l’ultima versione beta dell’app Temi ci rivela cosa accadrà all’opzione relativa all’Always-On Display.

Aggiornamento 22/04: nuove informazioni su cosa aspettarsi dalla prossima MIUI 12, trovate tutto a fine articolo.

LEGGI ANCHE:
Un sacco di accessori Xiaomi sono in arrivo in Europa

Xiaomi sta spostando le opzioni di Always-On Display nei Temi della MIUI

Da quando Xiaomi, così come tanti altri produttori, ha virato sulla tecnologia OLED per i propri smartphone di fascia alta e medio/alta, l’utilità dell’Always-On Display si rivela sempre alta. Introdotta con la MIUI 11, questa funzione permette di avere una panoramica su elementi come orario, data e soprattutto notifiche anche a schermo spunto. E visto che la MIUI è famosa per il suo grado di personalizzazione, Xiaomi ha ben pensato di integrarla anche nell’AOD.

È così possibile non soltanto avere vari tipi di orologio sulla lock screen, ma anche illustrazioni di stampo perlopiù kawaii. Forse anche per questo Xiaomi ha deciso di spostare la sezione AOD all’interno dell’app Temi. Così facendo, si raggruppano più personalizzazioni sotto un unico tetto, rendendo il tutto meno dispersivo possibile. Ma la modifica più importante è che, così facendo, sarà possibile avere nuovi AOD senza necessariamente attendere un update da parte di Xiaomi. Gli sviluppatori di terze parti potranno arricchirne il database.

Aggiornamento 22/04

Si avvicina l’annuncio ufficiale della MIUI 12 e così scopriamo ufficialmente molte delle novità che verranno implementate. Anche per quanto riguarda le opzioni di Always-On Display, a breve più personalizzabili che mai. Grazie all’introduzione del supporto del formato MAML, gli sviluppatori potranno aggiungere animazioni slegate dal widget dell’orologio. Inoltre, avranno un controllo più profondo sulle funzionalità, potendo scegliere se abilitare o meno l’indicatore della batteria, le scorciatoie e quant’altro.

Queste nuove modifiche permetteranno alla MIUI 12 di poter accogliere più di 1000 stili animati realizzati da terze parti. Anche Xiaomi rilascerà nuove animazioni, comprensive della propria mascotte iconica Mi Bunny, così come di Kino, il piccolo dinosauro di Redmi.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.