OnePlus Z/8 Lite rimandato per colpa del Coronavirus

oneplus 8 lite

Durante l’evento di ieri ci aspettavamo un po’ tutti la presentazione del fantomatico OnePlus Z aka OnePlus 8 Lite, ma così non è stato. Il keynote ha avuto come unici protagonisti OnePlus 8 e 8 Pro, per lo scorno di tutti coloro che avrebbero voluto vederne un modello più economico. Ma non tutto è perduto: l’ultimo teaser pubblicato da OnePlus potrebbe anticiparne il lancio domani 16 aprile. Nell’immagine vediamo quella che è palesemente una confezione stilizzata di uno smartphone, non lasciando spazio a dubbi su che tipo di prodotto sia.

Aggiornamento 17/04: sembra proprio che i piani di OnePlus siano stati scombussolati dal Coronavirus. Trovate tutto a fine articolo.

LEGGI ANCHE:
OnePlus 8: scaricate gli sfondi ufficiali | Download

Il “piccolo” di casa OnePlus potrebbe sorprenderci tutti con un evento di lancio a breve

oneplus z teaser

Se ci sarà un nuovo prodotto misterioso alla conferenza di domani, quale credete che sarà?

A questo punto viene da chiedersi: ma che senso ha presentare un altro modello a soltanto 2 giorni di distanza? Perché non sfruttare un unico palcoscenico per mostrare al pubblico tutte le novità in serbo? La ragione sarebbe da ricercare nel chipset adoperato su OnePlus Z, dato che dovrebbe montare il nuovo Dimensity 1000L prodotto da casa MediaTek.

Sì, perché l’annuncio non è arrivato da parte della divisione globale di OnePlus, bensì unicamente dagli account social di quella cinese. Il motivo? Lo smartphone potrebbe essere lanciato inizialmente soltanto in Cina. Questo perché la piattaforma MediaTek sarebbe preferita dall’utenza asiatica, più propensa di quella occidentale che tradizionalmente preferisce gli smartphone con SoC Snapdragon. Ad oggi Qualcomm non è in grado di fornire nessun chipset mid-range con un modem 5G, al contrario di MediaTek e HiSilicon.

Fra l’altro, ciò riprenderebbe i rumors precedenti, secondo cui il modello inferiore debutterà successivamente. Ricordiamo quella che dovrebbe essere la scheda tecnica di OnePlus Z: display forato AMOLED da 6.4″ Full HD+ a 90 Hz, tripla fotocamera da 48+16+12 MP e batteria da 4000 mAh con ricarica Warp Charge 30T.

Aggiornamento 17/04

Evidentemente il Coronavirus ha colpito anche OnePlus: secondo fonti affidabili, il lancio di OnePlus Z sarebbe stato rimandato. E non a breve, ma almeno all’estate 2020.

La sua inaugurazione sarebbe dovuta avvenire durante l’evento principale degli scorsi giorni, ma niente da fare. Se ne riparlerà fra qualche mese, insomma.

Ma allora a cosa si riferiva il teaser di questo articolo? In realtà non è ben chiaro, ma secondo il leaker Max J. dovrebbe riferirsi ad una edizione speciale di OnePlus 8 Pro.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.