Realme 6i ricompare: sarà il primo con MediaTek Helio G80

realme 6i mediatek helio g80

Vi ricordate Realme 6i, lo smartphone di cui si vociferava l’esistenza assieme a Realme 6 e 6 Pro? A differenza di questi due, però, questo non è ancora stato reso ufficiale. Forse per non accavallare troppe uscite fra loro, dato che si tratta di un trittico di prodotti destinati alla fascia mid-range. Forse anche per non rubare la scena a questo 6i, visto che sarà uno smartphone che sfoggerà un nuovissimo chipset. Al suo interno, infatti, debutterà ufficialmente il MediaTek Helio G80, mai visto finora su uno smartphone.

LEGGI ANCHE:
Realme X50 Pro: la ricarica Realme SuperDart è velocissima

Realme 6i si prepara a debuttare con a bordo l’Helio G80 di MediaTek

realme 6i mediatek helio g80

Annunciato lo scorso febbraio, il MediaTek Helio G80 è considerato un SoC “collante” fra la fascia media e quella medio/alta. Per la prima volta si parla di un chipset per il gaming su un prodotto non destinato al segmento più premium. E sarà proprio su Realme 6i che avverrà il suo debutto, come annunciato nel teaser ufficiale postato sui social dall’azienda. Per chi non se lo ricordasse, integra una CPU octa-core: 2 x Cortex-A75 a 2.0 GHz + 6 x Cortex-A55 a 1.8 GHz. La GPU è una ARM Mali-G52 MC2. Lo storage supportato, poi, comprende RAM LPDDR4X a 1800 MHz e storage eMMC 5.1.

realme 6i

Per quanto riguarda Realme 6i, cosa sappiamo? Le foto mostrano un dispositivo dotato di quad camera da 48 MP, probabilmente con sensore grandangolare, macro e per l’acquisizione di profondità. Al suo interno, invece, troverà spazio un’ampia batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 18W. Il resto delle specifiche conosciute include 4 GB di RAM, un display con notch a goccia, porta microUSB e ingresso mini-jack.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.