MediaTek Helio G80 ufficiale: il nuovo SoC di fascia media per il gaming

MediaTek

Durante tutto l’anno passato MediaTek ha tentato di dominare sulla fascia media, proponendo alcuni chipset in grado di competere con Qualcomm. Su diversi smartphone, infatti, abbiamo assistito all’introduzione di queste soluzioni, che hanno garantito ottime prestazioni. Motivo per cui l’azienda taiwanese vorrebbe replicare anche nel corso del 2020, lanciando SoC di fascia più bassa dedicati sempre al gaming. Da qui spunta, dunque, la volontà di presentare il nuovo Helio G80.

Helio G80 avrà una frequenza di clock di 2,0GHz

mediatek logo

Da quello che abbiamo potuto apprendere in queste ore, pare che MediaTek voglia puntare forte anche sulla fascia di smartphone più bassa. Abbiamo già visto, infatti, la serie G70, e dunque l’azienda taiwanese si prepara all’annuncio del nuovo Helio G80. Questo tipo di SoC, infatti, sarà caratterizzato da 2 core ARM Cortex-A75 con una frequenza di clock massima di 2,0 GHz e 6 core ARM Cortex-A55 con una frequenza massima di 1,8 GHz. Dal punto di vista grafico, invece, avremo una GPU Mali-G52 da 950 MHz. Tale configurazione sarà in grado di supportare fino a 8GB di RAM LPDDR4X con frequenza pari a 1.800 MHz, con memorie di tipo non UFS.

LEGGI ANCHE:
OPPO Reno 3 vs 3 Pro su Antutu: MediaTek batte Qualcomm

Molte altre specifiche, come quelle relative al display, al modem di rete e alla connettività sono rimaste assolutamente invariate rispetto alla versione Helio G70. Dando un’occhiata alle sue caratteristiche, infatti, questo Helio G80 dovrebbe essere molto simile ad uno Snapdragon 710 di Qualcomm.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.