Huawei P40 con doppia selfie cam: foto “ufficiosa” dal vivo

huawei p40

Durante il keynote di Mate XS, che si sarebbe dovuto tenere al MWC 2020, è stata confermata la data di lancio della serie Huawei P40. Sappiamo già che ci saranno almeno due smartphone, fra cui Huawei P40 Pro, così come la possibile comparsa di un top di gamma extra, sotto il nome di Premium Edition. Da qualche anno il produttore ci ha abituati ad un cambio della parte frontale: dal bordo di P10 alla tacca di P20, fino al “gotch” di P30. E anche con P40 il cambiamento avverrà, passando al display forato che caratterizzerà molti flagship nel 2020.

Aggiornamento 02/03: sempre Teme conferma la veridicità della foto. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Aggiornamento 28/02: Teme posta una foto che dovrebbe immortalare il display di Huawei P40 e/o P40 Pro.

Aggiornamento 27/02: smentita la veridicità della presunta foto dal vivo del display di Huawei P40.

LEGGI ANCHE:
Google contro gli USA: “Fateci lavorare con Huawei”

La selfie camera si sdoppierà su Huawei P40, forse triplicandosi su P40 Pro e “PE”

Tuttavia, il 2020 porterà con un sè un piccolo ma significativo cambiamento che renderà ancora più diversi fra loro Huawei P40 e P40 Pro. Come illustrato in maniera stilizzata dal leaker Teme, la disposizione della selfie camera non sarà uguale per i tre modelli di cui sopra. Per tutto il trittico i sensori saranno comunque due, con il secondario che potrebbe essere un grandangolare, così come un sensore ToF.

A cosa servirà lo spazio in più dei modelli superiori? C’è chi ipotizza che possa integrare un sensore ToF, confermando il grandangolare. Ma c’è anche chi vocifera che potrebbe includere un sensore IR, incaricato di aiutare il sistema di riconoscimento facciale. Anche perché l’assenza di una tacca vera e propria fa sì che sia impossibile includere un comparto hardware incaricato di uno sblocco 3D. Aggiungendo un sensore IR si permetterebbe alla sola selfie camera di poter agire anche in notturna, risultando più efficace.

Curiosi di sapere quali saranno tutte le novità del comparto fotografico? Allora vi consigliamo vivamente di leggere il nostro articolo dedicato.

No, questo non è Huawei P40 – Aggiornamento 27/02

Dopo i rumors delle scorse ore, è comparsa in rete una presunta foto del display di Huawei P40. Ma lo stesso Teme ha ben pensato di smentire questa voce, bollando la foto come fake. Si tratta, invece, di uno scatto invertito di Samsung Galaxy S10.

E invece questo sarebbe Huawei P40 – Aggiornamento 28/02

Questo sarebbe il display forato di Huawei P40. L’esposizione della presunta foto dal vivo non ci aiuta molto a capire il profilo del telefono, ma possiamo comunque capire le fattezze del display. Almeno nella sua parte superiore, dove trova spazio la doppia fotocamera frontale incastonata nell’angolo sinistro. Ci viene fatto anche notare che lo schermo presenterà una curva del vetro su tutti e 4 i lati. Se così fosse, la selfie camera prenderebbe non poco spazio nella status bar, anche se forse a vantaggio di qualità fotografica e riconoscimento facciale.

Arrivano le prime conferme – Aggiornamento 02/03

Questo che vediamo sopra è il display di Huawei P40 Pro. Lo conferma lo stesso Teme, dopo averne postato la prima immagine dal vivo. Ovviamente non possiamo parlare di ufficialità, ma il leaker non ha mai sbagliato così clamorosamente, rivelandosi finora molto affidabile.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.