In tutto il mondo stiamo assistendo ad una crescita di interesse per le smart TV. Dopo un iniziale flessione, dovuta al maggiore interesse verso gli smartphone, il pubblico sta tornando a gradire la presenza di una TV in casa. Questo grazie alla possibilità di sfruttarle come un hub multimediale, non essendo più necessariamente legate esclusivamente ai contenuti via antenna o parabola. Un concetto che in Cina è permeato notevolmente in questi anni 2000, a favore di brand come quello delle Xiaomi Mi TV.
LEGGI ANCHE:
La fotocamera di Xiaomi Mi 10 sorprenderà tutti su DxOMark | Teaser
Nel 2019 si è toccato un nuovo picco di vendite per le Xiaomi Mi TV
Ed è proprio nello scorso 2019 che Xiaomi ha segnato un importante traguardo nella sua storia legata alle smart TV. I dati di vendita parlano chiaro: l’azienda è riuscita a spedire 10.46 milioni di unità nel corso dell’anno passato. Un dato incredibile e che segna un record non soltanto per l’azienda, ma per il settore intero. Fino ad oggi, infatti, nessuna società in Cina era riuscita a superare il traguardo dei 10 milioni. Sempre secondo i dati forniti dagli analisti, durante il 2019 1 smart TV su 5 che è stata venduta aveva marchio Xiaomi, con uno share di mercato del 19.25%.
Sappiamo anche che le diagonali più gradite negli acquisti sono state quelle da 32″, 43″, 50″, 65″ e 70″, nelle quale Xiaomi ha venduto più di tutti i competitors. Non resta che attendere e scoprire se Xiaomi riuscirà ad imporsi anche qua da noi in Italia, in attesa della commercializzazione ufficiale.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.