Xiaomi Mi 10: ecco il design e la confezione di vendita

xiaomi mi 10

Mentre si discute sulla possibile data di presentazione e l’aumento di prezzo rispetto ai top di gamma precedenti, Xiaomi Mi 10 compare in un presunto poster promozionale, il quale confermerebbe sia il design che alcune delle caratteristiche che troveremo a bordo del flagship.

Aggiornamento 11/02: trapelano nuovi scatti della confezione di vendita, con qualche dettaglio in più sul flagship. Trovate i dettagli in fondo all’articolo.

Aggiornamento 10/02: Lei Jun pubblica due nuovi poster, uno dedicato alle colorazioni del top di gamma ed uno per il sistema di raffreddamento. Oltre a questo, poi, sembrano essere comparse in rete anche le foto relative alla confezione di vendita.

Aggiornamento 08/02: adesso abbiamo i poster promozionali senza tagli o foto sgranate. Tutto confermato, comunque, con una decisa somiglianza con Xiaomi Mi Note 10.

Questo è lo Xiaomi Mi 10, secondo un presunto poster promozionale

I nuovi poster hanno fatto capolino su Weibo poche ore fa e sembrano rispecchiare alcune immagini dal vivo (con tanto di render) avvistate il mese scorso. Secondo il poster promozionale e le indiscrezioni dei media cinesi, lo Xiaomi Mi 10 sarà dotato di una Quad Camera principale con un sensore da 108 MP e zoom 50X, audio stereo, il supporto ai video in 8K e ovviamente lo Snapdragon 865.

xiaomi mi 10 pro 5g

Frontalmente trova spazio un pannello con bordi curvi ed un look tutto schermo, grazie ad un piccolo foro per la selfie camera posizionato nell’angolo in alto a sinistra. Render, poster e immagini dal vivo sembrano coincidere, ma come al solito l’ultima parola spetta a Xiaomi. A proposito del brand cinese, il CEO Lei Jun ha confermato che lo Xiaomi Mi 10 avrà dalla sua memorie RAM LPDDR5 targate Micron e Samsung, con tagli a partire da 8/128 GB.

Il lancio dovrebbe essere previsto – secondo i leak – per il 13 Febbraio, quindi non mancherebbe molto ad un annuncio ufficiale da parte della compagnia. Dita incrociate!

Aggiornamento 10/02

xiaomi mi 10

Il debutto in patria dello Xiaomi Mi 10 è previsto per il 13 Febbraio, mentre l’arrivo in Europa è fissato in occasione del MWC 2020. Manca solo una manciata di giorni all’evento online dedicato al flagship e dopo la conferma del design Lei Jun pubblica nuovi teaser con ulteriori dettagli. Il CEO e fondatore di Xiaomi conferma che il Mi 10 arriverà nelle colorazioni Pink e Blue, anche se – ovviamente – ci aspettiamo anche ulteriori versioni.

Inoltre il dirigente ci mostra un piccolo assaggio delle performance del device durante le fasi di gaming. Dopo 45 minuti di gioco – dichiara Lei Jun – la temperatura si assesta sui 41.1°C, rispetto ai 43.9°C di un flagship competitor (non specificato). Il CEO evidenzia che lo Xiaomi Mi 10 avrà un sistema di raffreddamento potente, ma non è dato di sapere se si tratterà “solo” di un sistema al liquido oppure se l’azienda ha implementato ulteriori novità.

xiaomi mi 10

Dando un’occhiata su Weibo, poi, pare che siano trapelate anche le presunte confezioni di vendita di questi due modelli. Sembra, dunque, che non ci siano proprio più segreti su Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro. Dall’immagine, dunque, vediamo come sia stato stampato, sulla parte frontale, il numero del modello, su sfondo nero. Non è presente, però, alcuna immagine del dispositivo.

Ecco le nuove immagini della confezione del flagship | Aggiornamento 11/02

Dopo aver visto la presunta confezione di vendita del modello Pro, a questo giro tocca allo Xiaomi Mi 10. Le immagini in questione ci mostrano quelli che dovrebbero essere i box del top di gamma e potrebbero aver svelato un paio di novità al riguarda. Il primo dettaglio che si evince è la presenza della configurazione da 8/128 GB, già anticipata da Lei Jun. Secondo quanto riportato dal CEO, non ci sarà una versione minore: niente 6 GB di RAM e soprattutto… scordatevi i 64 GB di storage.

Inoltre le immagini ci mostrano una confezione stranamente “grigia” e osservando bene troviamo la dicitura (proprio accanto al taglio di memoria) Titanium Gray in cinese. Che si tratti di una nuova colorazione oltre quelle Pink e Blue confermate da Lei Jun nel teaser poster di alcuni giorni fa (lo trovate all’interno dell’articolo)?

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.