Solo pochi giorni fa, uno dei dirigenti di Realme ha svelato parte del design del primo smartphone 5G del brand. Realme X50 5G avrà a bordo un modem Dual Mode SA/NSA ed un display con un doppio foro per la Dual Selfie Camera. Dopo le rivelazioni in merito allo sfidante del Redmi K30 potevano mai mancare leak sulla scheda tecnica del device? Ovviamente la risposta è no e c’è perfino un Realme X50 Lite.
Aggiornamento 28/12: nuove specifiche si affacciano online, andando parzialmente in contrasto con quanto trapelato in precedenza. Le trovate in fondo all’articolo.
Aggiornamento 27/12: spuntano anche delle prime foto dal vivo che ritraggono il protagonista dell’articolo.
Aggiornamento 10/12: nell’attesa della sua presentazione ufficiale, sono stati postati in rete i presunti render ufficiosi di Realme X50 5G. Vediamo un dispositivo full screen con sensore ID nel display e foro per la dual selfie camera. Sul retro trova spazio, invece, una quad camera con sensore periscopiale. Secondo le indiscrezioni che arrivano assieme ai render, Realme X50 5G sarà basato sullo Snapdragon 765G con un massimo di 12 GB di RAM, 128 GB di storage e batteria con ricarica rapida a 50W.
Realme X50 5G e Realme X50 Lite: 5G, Quad Camera e ricarica wireless per la fascia media
Secondo quanto riportato da un portale di appassionati asiatici, il prossimo Realme X50 5G monterà un pannello Super AMOLED targato Samsung da 6.44″ presumibilmente con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz. A muovere il tutto troveremo il SoC Snapdragon 735 di Qualcomm, una soluzione inedita che mira a portare il 5G nella fascia media. Il nuovo arrivato potrà contare su una Quad Camera da 60 + 8 + 2 + 2 MP con un sensore principale Sony IMX686, grandangolo, Macro ed un modulo dedicato alla profondità di campo.
Frontalmente avremo una Dual selfie camera da 32 + 8 MP con un sensore Samsung CD1 e grandangolo. La batteria dovrebbe essere un’unità da 4500 mAh con il supporto alla ricarica VOOC 4.0 e – udite udite – il supporto alla ricarica wireless. Lato memorie avremo tre configurazioni: 6/128 GB, 8/128 GB e 8/256 GB.