Vivo X30 sarà il primo smartphone con Exynos 980 5G | Ufficiale

vivo x30 samsung exynos 980 5g

Quest’oggi la compagnia cinese ha tenuto un evento congiunto con Samsung per presentare il nuovo chipset Exynos 980 5G, soluzione dotata di supporto AI e votata al nuovo standard di connettività. Oltre a questa novità, i due brand asiatici hanno annunciato anche quale sarà il primo smartphone ad arrivare con a bordo il SoC, ovvero il tanto chiacchierato Vivo X30.

Vivo X30: il primo modello con Samsung Exynos 980 5G arriverà a dicembre

vivo x30 samsung exynos 980 5g

Il dispositivo è stato già oggetto di numerose indiscrezioni, con dettagli sulle specifiche e perfino sul prezzo di vendita. Ora l’azienda cinese ha confermato ufficialmente che Vivo X30 debutterà durante il mese di dicembre e sarà mosso dal processore Samsung Exynos 980 5G.

Quest’ultimo rappresenta la prima soluzione prodotta con architettura Cortex-A77 (con processo FinFET a 8 nm): sono presenti due core fino a 2.2 GHz ed altri sei core Cortex A55 fino a 1.8 GHz. Presente all’appello una GPU Mali-G76 MP5 e una NPU fino a 2.7 volte più potente della generazione precedente. Ovviamente il dettagli principale è la presenza di un modem 5G integrato. Si tratta di un modulo Dual Mode (SA/NSA) in grado di raggiungere una velocità di download di 2.55 Gbps. Con la doppia connettività 4G/5G, è in grado di offrire fino a 3.55 Gbps.

Per quanto riguarda le specifiche del nuovo Vivo X30, l’azienda cinese non si è sbilanciata, confermando solo il periodo di lancio.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.