Redmi 4 è troppo vecchio? Al via il roll out della MIUI 11, in India!

redmi 4

Tendiamo spesso a considerare “vecchi” smartphone che, magari, hanno meno di due anni di vita. Questo capita perché l’innovazione corre ad una velocità impressionante e, talvolta, i telefoni di una versione predecente a quella attuale sembrano mostrare già i segni del tempo. Questo coinvolge l’intero settore degli smartphone, anche se in alcuni casi ci sono delle eccezioni. Una di queste è sicuramente rappresentata da Redmi 4. Nel corso di questi anni il device ha ricevuto vari aggiornamenti ma nessuno avrebbe mai potuto ipotizzare l’arrivo della MIUI 11!

Redmi 4 si baserà sempre su Android 7.1.2 (Nougat)

redmi 4

Secondo le ultime informazioni in nostro possesso, sembra che alcuni utenti in India abbiano cominciato a ricevere l’aggiornamento alla MUI 11 sui propri Redmi 4. Nello sconcerto generale, dunque, pare che il brand abbia voluto portare una ventata di aria fresca su questo dispositivo. A dire il vero, però, non cambiano molte cose con l’arrivo di questo update.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi CC9 / Mi 9 Lite inizia a ricevere Android 10 con la MIUI 11

Redmi 4 si basa ancora, infatti, su Android 7.1.2 Nougat, anche dopo l’arrivo della MIUI 11. Questo aggiornamento porta, infatti, la versione della MIUI 11.0.2.0.NAMMIXM sul telefono. Nonostante questo non vengono mostrate grandi modifiche al sistema. Nel changelog completo, infatti, vediamo come il peso dell’update sia solo di 483MB, offrendo un miglioramento dei controlli touch screen, l’introduzione dei suoni della natura ed implementando un design più minimalista.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!