Xiaomi introduce l’app drawer a bordo della MIUI 11

miui 11 app drawer

Con il debutto di POCO Launcher, Xiaomi ha cominciato a muoversi in una direzione differente, introducendo per la prima volta un app drawer. Per quanto non si tratti di una mancanza “critica”, molti utenti sono sempre stati contrari all’impossibilità di scegliere come visualizzare le app del proprio smartphone, affidandosi a launcher di terze parti (rinunciando ad animazioni e vantaggi di quello di sistema). Le cose sono cambiate con la release alfa 4.10.6.1025-06141703 di MIUI Launcher, che ha finalmente introdotto il cassetto delle app; ovviamente si trattava di un work in progress, ma sembra che infine il momento sia giunto e l’azienda cinese sia pronta a portare questa feature a bordo della MIUI 11 China Stable.

La MIUI 11 China Stable si prepara a ricevere l’app drawer: la conferma da Xiaomi

miui 11 app drawer xiaomi

La bella notizia arriva tramite un post su Weibo, grazie ad uno dei profili ufficiali della compagnia di Lei Jun. Purtroppo non viene svelato precisamente quando la MIUI 11 si arricchirà con questa novità, ma sembra ovvio che l’app drawer sia in dirittura d’arrivo a stretto giro per gli utenti cinesi. Resta da vedere quando farà capolino per noi occidentali, fruitori della MIUI 11 Global.

Magari molti di voi avranno già provveduto installando l’APK della versione alfa di MIUI Launcher, ma resta comunque un bel passo in avanti il fatto che l’azienda cinese abbia finalmente deciso di allinearsi ad altri produttori, introducendo una feature che sicuramente farà felici tantissimi appassionati.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!