Il CMO dell’azienda cinese annuncia l’arrivo di una nuova funzionalità per il Realme X2 Pro, il flagship Quad Camera dal prezzo stracciato. L’aggiornamento dedicato al device – in rilascio in Cina in queste ore – permetterà di sfruttare il proprio smartphone come carta d’identità elettronica grazie alla funzionalità NFC!
Realme X2 Pro potrà essere utilizzato come eID in Cina: la conferma arriva dall’azienda
Realme X2 Pro si arricchisce di una novità che consentirà agli utenti cinesi di spostarsi in tutta tranquillità: nel caso in cui si dimentichino i documenti, il top di gamma potrà essere utilizzato come un valido sostituto, grazie alla nuova feature permessa dalla presenza del supporto NFC. Xu Qi Chase – CMO di Realme – ha annunciato che con l’ultimo aggiornamento software, lo smartphone potrà essere utilizzato come carta d’identità elettronica.
LEGGI ANCHE:
Il CEO di Realme utilizza iPhone e scatta la gaffe
Il sistema eID è un’identità elettronica rilasciata direttamente dal Ministero della Pubblica sicurezza cinese e consente l’identificazione dei cittadini grazie ad una tecnologia crittografata ed un chip dedicato. Per il momento l’X2 Pro potrà essere sfruttato per la verifica dell’identità in ambienti più informali – come in determinate catene di hotel – ma non è detto che non potrà aprirsi anche ad usi ufficiali in futuro.
Discuti con noi dell'articolo e di Realme nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su Realme Italia!