Dopo i modelli “economici” targati Redmi – con a bordo processori Ryzen – è arrivato il momento di rinnovare anche lo storico Xiaomi Mi Notebook Pro. Il terminale non presenta novità in termini di design, ma sotto la scocca qualcosa è cambiato grazie al nuovo processore Intel Core i7 di decima generazione e non solo. Ecco quali sono le novità per il celebre notebook della casa di Lei Jun.
Xiaomi Mi Notebook Pro con processore Intel Core 10 Gen
Come anticipato in apertura, la prima grande novità è rappresentata dal processore Intel Core i7-10510U, soluzione quad-core (e con 8 thread) realizzata a 14 nm e con una frequenza massima fino a 4.9 GHz, con un boost del 7/10% rispetto alle generazioni precedenti. Anche il display subisce un piccolo cambiamento, con una gamma di colori che passa dall’originale 72% NTSC al 100% sRGB; la luminosità è ancora di 300 nit mentre a protezione dello schermo abbiamo un pannello Gorilla Glass.
Le novità dello Xiaomi Mi Notebook Pro continuano con un upgrade delle memorie: a questo giro abbiamo una configurazione da 16 GB di RAM DDR4 a 2666 MHz Dual Channel. Il sistema di raffreddamento è stato migliorato: ora l’area per la dissipazione del calore è più ampia e dovrebbe offrire temperature più basse (durante i momenti di stress) rispetto alle precedenti generazioni.
Non mancano migliorie software e integrazioni con gli smartphone del brand cinese, grazie al supporto Cloud, allo sblocco intelligente e così via.
Xiaomi Mi Notebook Pro con Intel Core i7 10 Gen – Prezzo e disponibilità
Lo Xiaomi Mi Notebook Pro con processore Intel Core i7 di decima generazione è disponibile sulla piattaforma di crowdfunding YouPin, al prezzo di 6999 yuan (886€) per la sola configurazione da 16 GB di RAM e con grafica GeForce MX250.
Attualmente questo prodotto non è ancora in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena sarà disponibile potrete trovarlo su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram e alla pagina Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!