Xiaomi Mi MIX Alpha è in grado di prevedere il meteo

xiaomi mi mix alpha

Se lo Xiaomi Mi MIX Alpha costa così tanto è per via delle tecnologie presenti al suo interno. Alcune più esplicite, come il Surround Display che ha lasciato un po’ tutti a bocca aperta. Altre più nascoste, sicuramente più superflue ma non per questo meno utili per l’esperienza generale. Per esempio, lo sapevate che Mi MIX Alpha ha anche dei sensori per il meteo?

LEGGI ANCHE:
Adesso Xiaomi vende anche… l’acqua minerale

Nello Xiaomi Mi MIX Alpha ci sono dei sensori inediti: ecco quali

In fase di presentazione l’azienda ha dato spazio alle feature principali dello smartphone, fra cui display, fotocamera e dotazione hardware. E proprio parlando di display, la sezione posteriore può essere sfruttata per la visualizzazione di varie cose. Fra queste c’è anche la possibilità di avere informazioni in merito a temperatura ed umidità. Inoltre, grazie ad un sensore TVOC (Total Volatile Organic Compounds), è in grado anche di misurare la qualità dell’aria dove ci si trova.

Quest’ultimo è un aspetto che Xiaomi ha già tenuto in considerazione in passato, immettendo sul mercato diversi purificatori d’aria. Su Mi MIX Alpha c’è un apposito widget per avere sott’occhio tutti questi dati, per tutti coloro che tengono alla propria salute respiratoria, assieme alle info sul meteo.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!