Ad oggi, uno dei device che più rappresenta la categoria degli smartphone da gaming è sicuramente ASUS ROG Phone 2. All’interno di questo settore, però, non è l’unica scelta a cui gli utenti possono ricorrere. Non dimentichiamo, infatti, che Black Shark 2 Pro è stato annunciato quasi in contemporanea e presenta una scheda tecnica di tutto rispetto. Nonostante questo, ASUS ha raccolto un ampio consenso con questo device, tanto che ROG Phone 2 ed è considerato come uno dei gaming phone più interessanti sul mercato. Sarà riuscito, però, a passare tutti i test di JerryRigEverything? Oltre a possedere un hardware da top di gamma, mostra anche un buon assemblaggio?
ASUS ROG Phone 2 si piega, ma non si spezza
Nonostante questi smartphone vengano spesso relegati un po’ ai margini, presentano molte volte delle caratteristiche tecniche davvero uniche. Sicuramente ASUS ROG Phone 2 è uno di questi e, nelle scorse ore, ha dovuto dare dimostrazione di tutta la propria forza, all’interno del video di test di JerryRigEverything.
Stando a quanto si vede nelle immagini, questo device ha resistito molto bene alla prova di resistenza iniziale, ovvero quella che mette sotto torchio la qualità del vetro frontale. Montando un Corning Gorilla Glass 6, però, questo dispositivo non ha accusato nessun problema. Solo giunti al livello 6 della scala di Mohs ha mostrato qualche graffio più evidente, un comportamento assolutamente normale. Anche il sensore per il riconoscimento delle impronte, posto sotto il display, non ha presentato malfunzionamenti, pur dopo aver subito numerosi graffi.
Nel momento, poi, in cui la fiamma si è avvicinata allo schermo, questo è stato irrimediabilmente compromesso. Nonostante questo la struttura ha retto anche nei testdi resistenza successivi, dove ASUS ROG Phone 2 è stato leggermente piegato, pur continuando a funzionare. Vi lasciamo di seguito la scheda tecnica del prodotto.
ASUS ROG Phone 2 – Scheda Tecnica
- dimensioni di 170.99 x 77.6 x 9.48 mm per un peso di 240 grammi;
- display AMOLED da 6.59 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2340 x 1080 pixel), rapporto in 19-5:9, refresh rate di 120Hz, tempi di risposta di 1ms, supporto 10-bit HDR;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 855+ fino a 2.96 GHz;
- GPU Adreno 630;
- 8/12 GB di RAM LPDDR4X;
- 128/512 GB di storage UFS 3.0;
- lettore d’impronte nel display;
- batteria da 6000 mAh con ricarica rapida Quick Charge 4.0;
- lettore d’impronte digitali posto sul retro;
- dual camera posteriore da 48 + 13 mega-pixel con grandangolo 125 gradi;
- selfie camera da 24 mega-pixel;
- dual speaker;
- 2 porte USB Type-C (ricarica rapida da 15W e 20W), mini-jack da 3.5 mm per le cuffie, 802.11a/b/g/n/ac/ad 2×2 MIMO, Bluetooth 5.0, NFC, GPS/aGPS/GLONASS/Beidou;
- sistema di raffreddamento a camera di vapore 3D GameCool (migliorato);
- sistema operativo Android 9 Pie con UI personalizzata.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.