Nelle scorse settimane abbiamo assistito al lancio di una vera e propria vagonata di ROM personalizzate basate su Android 10. I dispositivi del brand cinese più datati e quelli più recenti stanno ricevendo la propria release dedicata grazie agli appassionati di modding e a questo giro si aggiungono Xiaomi Redmi Note 5, Redmi 4X e Mi Max.
Xiaomi Redmi Note 5, Redmi 4X e Mi Max ricevono Android 10 tramite Custom ROM | Download
Per quanto riguarda lo Xiaomi Redmi Note 5 (nome in codice whyred), il dispositivo si aggiorna ad Android 10 grazie alla AOSP Extended, versione personalizzata ricca di migliorie rispetto ad Android stock. La ROM è in versione beta e per maggiori dettagli circa bug e funzionalità vi rimandiamo al thread dedicato.
Scarica AOSP Extended per Redmi Note 5 Whyred
L’entry level Redmi 4X riceve l’update tramite PixysOS; vale la pena sottolineare che al momento ci sono problemi con il funzionamento del lettore d’impronte digitali.
Infine si conclude con lo Xiaomi Mi Max, grazie ad una LineageOS 17 non ufficiale. Di seguito il link per il thread dedicato presente sul portale di XDA.
Scarica LineageOS Unofficial per Mi Max
Quali sono gli smartphone che hanno già ricevuto l’aggiornamento?
Per non lasciare nessuno a bocca asciutta, facciamo un piccolo recap dei dispositivi della compagnia di Lei Jun che hanno ricevuto Android 10 tramite Custom ROM.
- Mi MIX 2, Mi MIX 2S, Mi A2
- Pocophone F1, Mi 8
- Mi 3, Mi 4, Redmi Note 7
- Mi Note 3, Redmi 3s
- Redmi Note 4, Redmi 6 Pro
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!