Xiaomi Mi Mix 2, Mi Mix 2S e Mi A2 ricevono Android 10, con custom ROM | Download

xiaomi modding android 10

Da quanto abbiamo appreso in questi giorni, tanti smartphone necessiteranno di un po’ di tempo prima di montare stabilmente Android 10. Questa nuova release software del robottino verde, infatti, non sarà installata subito su qualsiasi device Android in circolazione, anche nel caso dei top di gamma attuali. Si evince, quindi, che smartphone leggermente più datati possano fare più fatica in tal senso. Con il modding, però, è possibile talvolta accorciare i tempi, ed è proprio quello che è successo nel caso di alcuni smartphone Xiaomi, tra cui Mi Mix 2S.

Xiaomi Mi Mix 2, 2S e Mi A2 supportano Android 10

xiaomi mi mix 2s

Sembra quasi incredibile ma alcuni smartphone targati Xiaomi possono già fruire di tutte le funzionalità messe a disposizione da Android 10. Questo è possibile, però, solo grazie al modding. Alcuni utenti delle varie comunità sparse per il web, infatti, hanno messo mano ad alcuni smartphone del brand cinese, implementando al loro interno l’ultima release software di Android. Su cinque smartphone Xiaomi, quindi, sono state utilizzate delle custom ROM in grado di supportate tale interfaccia. Tra questi dispositivi, quindi, troviamo Xiaomi Mi Mix 2, Xiaomi Mi Mix 2S e Xiaomi Mi A2.

Dobbiamo specificare, però, che le ROM utilizzate non sono le stesse su tutti i device. Su Xiaomi Mi Mix 2 e Xiaomi Mi A2 potrete sfruttare la LineageOS 17, una ROM basata su AOSP che, quindi, potrebbe celare ancora qualche problema di troppo. Riguardo Xiaomi Mi Mix 2S, invece, avrete a disposizione la ROM Pixel3, una versione che per il momento sembra essere la più stabile.

Qui di seguito vi riportiamo i link per accedere al download delle relative ROM:

Nel caso in cui foste in possesso di tali ROM, fateci sapere come vi trovate, lasciando un commento qui sotto.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!