Xiaomi Mi 3, Mi 4 e Redmi Note 7: arriva Android 10 grazie alle Custom ROM | Download

xiaomi modding android 10

Dopo la prima ondata di smartphone della compagnia di Lei Jun con Custom ROM basata su Android 10, a questo giro si aggiungono anche Xiaomi Mi 3, Xiaomi Mi 4 ed il piccolo Redmi Note 7. Ecco tutti i dettagli sulle release ed i link al download!

Android 10 sbarca su Xiaomi Mi 3, Mi 4 e Redmi Note 7 | Download

xiaomi

Quest’oggi facciamo un tuffo nel passato! Avete uno Xiaomi Mi 3 oppure un Xiaomi Mi 4 (qui e qui trovate le rispettive recensioni… che nostalgia!)? Allora vi farà piacere sapere che potrete effettuare l’aggiornamento ad Android 10, grazie alla nuova Custom ROM dedicata agli ex flagship del brand cinese. Si tratta di una release unica, valida per entrambi i modelli (compreso il Mi 4 LTE); per tutti i dettagli del caso vi rimandiamo al thread su XDA, disponibile tramite il pulsante in basso. Un piccolo appunto: l’NFC non funziona su Mi 3, ma per il resto tutto sembra procedere senza intoppi.

Android 10 per Mi 3, Mi 4, Mi 4 LTE

Anche il Redmi Note 7, medio di gamma molto più recente dei due modelli di cui sopra (qui trovate la nostra recensione), ha ricevuto la sua release dedicata all’ultima versione dell’OS del robottino verde. In questo caso si tratta della ROM personalizzata LineageOS 17, una delle più apprezzate del panorama modding.

Android 10 per Redmi Note 7

Infine… una menzione speciale! Anche se non si tratta di uno Xiaomi, non potevamo non nominare lui, il Lenovo ZUK Z2 Plus. Purtroppo in questo caso i bug non sono pochi, ma se avete uno di questi dispositivi e siete curiosi di provare Android 10… qui trovate il thread dedicato.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!