Ad agosto il brand asiatico ha annunciato i nuovi Realme 5 e Realme 5 Pro, i suoi primi modelli con a bordo una quad camera. Entrambi vengono proposti a prezzi bassissimi, dettaglio che li ha premiati non poco in termini di vendite. Ed ora il piccolo della famiglia è alle prese con i primi aggiornamenti software, i quali mostrano una cura non indifferente da parte dell’azienda.
Realme 5: Digital Wellbeing e miglioramenti alla fotocamera con i primi aggiornamenti software
Il primo aggiornamento dedicato a Realme 5 ha introdotto varie novità per gli utenti che hanno scelto di affidarsi al device. In primo luogo troviamo tutta una serie di miglioramenti per il comparto fotografico, dettaglio da non sottovalutare vista la scelta di puntare su un quad camera. Quest’ultima, infatti, è il punto di forza dei due device, nonostante le differenze (ricordiamo che il modello Pro si affida al ben più performante Sony IMX586).
Le novità non finiscono qui: l’update ha introdotto anche il Digital Wellbeing, software che rappresenta il nuovo trend di questo 2019. In basso trovate il changelog completo con tutte le novità.
Il firmware arriva con la sigla RMX1911EX_11_A.13 (ed è disponibile anche per il flash manuale) e al momento sembra limitato ad un numero ristretto di utenti, ma è molto probabile che il roll out vero e proprio cominci nei prossimi giorni. Che ne pensate dei nuovi dispositivi e di Realme in generale? Se Realme 5 e 5 Pro arrivassero anche Italia ci fareste un pensierino oppure restate fedeli a Xiaomi?
Discuti con noi dell'articolo e di Realme nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su Realme Italia!