Non soltanto Google, ma anche diversi produttori asiatici si stanno prodigando per portare avanti lo sviluppo di Android Q. Uno di quelli in prima linea è OnePlus e se siete fra i possessori di OnePlus 7/7 Pro e OnePlus 6/6T potete averne già un assaggio. Questo grazie alla Developer Preview 4, da oggi disponibile per i succitati modelli dell’azienda.
LEGGI ANCHE:
OnePlus TV molto vicina al lancio: questione di mesi
Disponibile Android Q DP4 per OnePlus 7/7 Pro e OnePlus 6/6T
Rispetto alla precedente DP3, il nuovo firmware aggiunge le seguenti novità:
- L’indicatore di batteria nei Quick Settings è stato spostato nella parte a sinistra della barra in alto, anziché a destra
- Reintrodotta la funzione di Benessere Digitale
- Nuove impostazioni per le gestures full screen, ora impostabili anche durante il setup iniziale, oltre alla possibilità di nascondere la barra di navigazione
- Aggiunto il focus tracking nella fotocamera, sia in modalità Foto che Video
- Possibilità di impostare la durata della Zen Mode fra 20/30/40/60 minuti
Per il momento la ROM è disponibile per OnePlus 7 e 7 Pro, ma le altre dovrebbero essere rese disponibili nelle prossime ore. Non appena lo saranno le aggiungeremo all’articolo.
Scarica la Android Q Developer Preview 4 per OnePlus 7
Scarica la Android Q Developer Preview 4 per OnePlus 7 Pro
Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi Telegram e Facebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale Telegram!