Uno dei pregi e difetti della filosofia di produzione Huawei è il voler inondare il mercato della telefonia di modelli su modelli. Basti pensare che solo nel 2018 sono stati commercializzati ben 41 terminali in tutto il mondo. La gamma più celebre è indubbiamente quella principale, contraddistinta dagli attuali Huawei P30 e P30 Pro. Ma a questi se ne potrebbero aggiungere di nuovi, ovvero Huawei P300, P400 e P500, come indicano gli ultimi brevetti svelati.
Aggiornamento 05/08: sono comparsi 5 ulteriori marchi depositati all’interno del database IPO. La gamma si compone così anche di Huawei P600, P700, P800, P900 e P1000. Ma non c’è da meravigliarsi: solitamente i produttori sono soliti “occupare” tutte le nomenclature in modo da evitare che altri se le accaparrino.
LEGGI ANCHE:
Huawei Mate 30 Pro avrà AirGlass e SuperSensing Camera: cosa sono?
Huawei P300/P400/P500 saranno i prossimi smartphone della casa cinese?
Lo scorso 2 agosto la divisione Huawei Technologies ha depositato 3 nuove nomenclature presso l’IPO (Intellectual Property Office) del Regno Unito. La descrizione associata è la seguente: “smartphones; mobile phones; tablets“, pertanto è lecito presumere che si tratti di alcuni dei telefoni in arrivo nei prossimi mesi. Si tratterebbe della prima volta che la serie Huawei P si arricchisce di modelli con numeri a 3 cifre, visto che fino ad oggi si sono visti soltanto nomenclature da 1 o 2 cifre. Il motivo dietro questa nuova scelta è tutto da capire: che Huawei voglia attuare un cambio di strategia per la propria fascia alta? Oppure saranno nuovi modelli da aggiungersi a quelli già esistenti? Non ci resta che attendere per scoprirlo.
Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!