Flyme 8 ufficiale: restyling delle icone e nuove funzionalità

Flyme 8

Da pochi istanti si è concluso l’evento di lancio del nuovo Meizu 16s Pro. All’interno di questa presentazione, infatti, è stato mostrato al pubblico il flagship dell’azienda, caratterizzato da specifiche tecniche al top. Sembra, quindi, che il brand non voglia per nulla abbandonare questo settore, continuando a sviluppare soluzioni sempre più accattivanti. Dando uno sguardo al software, poi, l’azienda cinese ha fatto un ulteriore passo in avanti, presentando la Flyme 8. Si tratta di un’interfaccia proprietaria che da sempre alberga sui dispositivi Meizu e che, da troppo tempo, non veniva aggiornata in maniera così estesa.

Flyme 8 mostra le icone dinamiche

Flyme 8

Nella prima fase di presentazione, Meizu ha sottolineato come attualmente vi siano più di 90 milioni di utenti attivi sulla Flyme. Tra i tanti dati a disposizione, poi, spiccano i 491 giorni di sviluppo di questo software, che ha richiesto un lavoro davvero importante all’azienda. Tale sistema operativo, infatti, apporta alcune interessanti novità nel panorama Android, che potranno essere godute da diversi utenti in possesso di un dispositivo Meizu. Al termine dell’evento, infatti, è stata pubblicata la lista dei dispositivi compatibili, annoverando ben 27 modelli del brand. Sembra che la distribuzione, poi, debba avvenire tra novembre e dicembre di quest’anno.

Dal punto di vista estetico, Meizu ha deciso di adottare un design completamente diverso, modificando tutte le icone di sistema ed ispirandosi ad un nuovo concetto di “Alive Design”. Ora l’esperienza è più colorata e vivace, grazie anche ad un effetto particolare che coinvolge proprio le app stesse. Tutte le icone, infatti, restituiscono un effetto 3D che segue l’inclinazione del device, dando maggior profondità. Queste icone, poi, sono disposte con un nuovo layout 4×6, che punta a sfruttare tutta la diagonale a disposizione dei nuovi smartphone, tra cui anche Meizu 16s Pro.

Small Window Mode 2.0 e Game Mode 4.0

Flyme 8

Meizu ha deciso di affiancarsi allo stile di Google, utilizzando il material design per quasi tutta l’interfaccia. Ora le finestre presentano tutte i bordi arrotondati e le forme risultano più semplici ed armoniose. Sono state mostrate mostrate le schermate di diversi menù e tutti adottavano questo tipo di stile, sempre su sfondo bianco. Sono stati regolati, inoltre, le dimensioni dei caratteri ed il font.

Alcune delle novità più importanti, però, riguardano le funzionalità legate all’AI. Meizu ha sviluppato, infatti, la Small Window Mode 2.0, che permette di sfruttare un’apposita finestra richiamabile da qualsiasi tipo di applicazione. Questa implemente una serie di scorciatoie interessanti, evitando di uscire e rientrare continuamente da un’app all’altra. Se questo non bastasse, poi, l’azienda ha deciso di introdurre anche la Game Mode 4.0, che blocca le chiamate in entrata durante le fasi di gaming e permette di gestire come si desidera le notifiche in entrata.

Flyme 8 porta con sé la Super Night Mode

Flyme 8

Come era possibile aspettarsi da questo aggiornamento, anche su Meizu arriva la Super Nigth Mode, ovvero una modalità particolare che svolge un ruolo essenziale nelle ore notturne. Tutte le immagini scattate al buio risulteranno, quindi, gestite meglio rispetto alle luci e ai colori di sfondo. Questo aspetto porterà Meizu 16s Pro, ad esempio, a mostrare maggiori dettagli in un singolo scatto. Sfruttando la fotocamera, tra l’altro, è possibile usufruire anche di alcune simpatiche opzioni legate alla realtà aumentata.

Flyme 8

Meizu non si è voluta far mancare nulla, per questo motivo ha deciso di presentare anche un proprio assistente vocale, denominato Aicy. Grazie ad esso sarà possibile, quindi, interfacciarsi con lo smartphone senza bisogno di nessun click.

Questa Flyme 8 arriveràsu tanti modelli del brand, come già detto. Nella lista sono compresi anche Meizu 7, Pro 7, Note 5, Note 6, M15, MX6 e tanti altri.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.