Lo sfortunato caso del Samsung Galaxy Note 7 ha risvegliato nelle coscienze degli utenti un certo spauracchio per i telefoni che scoppiano. A tal proposito, proprio in queste ore OnePlus ha fatto parlare di sé a causa di un incidente provocato da un vecchio OnePlus One. Un’unità del primo modello di flagship killer ha improvvisamente preso fuoco, come testimoniato su Twitter dalla giornalista indiana Chaiti Narula.
In India un utente ha rischiato di farsi male a causa di un OnePlus One
Someone I know just got saved from fatality. @OnePlus_IN @oneplus how do you explain your phone exploding out of the blue???! Kids use your phone as it’s attractively priced. Where is the responsibility to fix this? pic.twitter.com/CRgmF6RTBB
— Chaiti Narula (@Chaiti) 3 luglio 2019
Come da lei segnalato, un suo conoscente avrebbe messo a rischio la propria incolumità, dato che il suo OnePlus One è inspiegabilmente scoppiato. Secondo quanto da lui riportato, salvo prove contrarie, lo smartphone sarebbe stato in modalità Aereo, oltre che scollegato dalla rete elettrica. Solitamente, infatti, casi del genere avvengono quando il telefono si trova sotto carica.
Certo è che, a questo punto, OnePlus One inizia ad essere un dispositivo abbastanza datato, essendo stato lanciato nell’aprile 2014. Per quanto non sia una scusante, non meraviglierebbe scoprire che la causa di questo incidente sia un deterioramento delle componenti interne, specialmente la batteria. In passato si era già parlato di un caso del genere, ma quasi sicuramente siamo di fronte ad un caso isolato.
A questo punto l’utente coinvolto ha contattato Amazon e OnePlus per avere chiarimenti sulla situazione. OnePlus ha già provveduto ad indagare sull’accaduto, in modo da capire se si sia trattato soltanto di un incidente o meno.
Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi Telegram e Facebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale Telegram!