Quest’oggi il produttore asiatico ha tenuto un AMA su Weibo dove gli appassionati cinesi di Xiaomi hanno potuto fare domande ad alcuni developer della MIUI 10. Per l’occasione è stato lanciato un sondaggio in cui sono state esposte alcune nuove funzionalità per l’UI del brand e i Mi Fan sono stati chiamati a votare. Quale sarà la prossima feature della MIUI?
MIUI 10: gli utenti cinesi chiedono a gran voce la password di spegnimento
Il sondaggio prevede quattro diverse funzionalità e la scelta degli utenti cinesi è ricaduta immediatamente su quella più improntata alla sicurezza del proprio smartphone Xiaomi. Di seguito le opzioni a disposizione dei Fan.
- Gestore Appunti: un tool per la gestione avanzata degli appunti, con funzioni di condivisione rapida e sincronizzazione con il PC;
- Widget Cornice Foto: un pratico widget da fissare in homescreen che funge da cornice digitale, con la possibilità di inserire una o più immagini in rotazione;
- Funzioni di trasferimento avanzato per file e applicazioni tra smartphone;
- Password di spegnimento.
Hanno votato circa 70 mila utenti e il 55% di loro ha scelto la quarta opzione. I Mi Fan cinesi sono quasi tutti d’accordo sull’implementazione di una password di spegnimento, in modo che in caso di furto o smarrimento del proprio smartphone, questo possa essere localizzato.
LEGGI ANCHE:
Mi 9T 6/128GB in stock a prezzo scontato | Coupon
Ovviamente si tratta solo del risultato del sondaggio e non è certo che la compagnia di Lei Jun implementi effettivamente questa novità nella MIUI10. Infatti non è da escludere che una o più novità troveranno spazio direttamente a bordo della MIUI 11.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!