Xiaomi ha presentato in Italia una nuova serie di prodotti. Durante l’evento, infatti, sono stati rivelati alcuni interessanti dispositivi, che entrano direttamente a far parte degli accessori venduti nei Xiaomi Store ufficiali. Tra le tante novità, quello su cui si è focalizzato il brand è stato Xiaomi Mi 9T. Si tratta di un device che punta ad aggredire la fascia media del mercato, offrendo un rapporto qualità-prezzo quasi impareggiabile. Basti guardare quanto tempo sono durate le unità in vendita su Amazon a 299 euro. Nelle scorse ore, però, questo device è stato messo completamente a nudo, in un video abbastanza particolare.
Xiaomi Mi 9T mostra la sua “anima” in un teardown ufficiale: ecco com’è fatto!
Can you guess how the #Mi9T ‘s pop-up camera really works? ? if you’re correct. #PopUpInStyle pic.twitter.com/sjVPdE6AND
— Xiaomi #PopUpInStyle (@Xiaomi) June 17, 2019
All’interno dell’account Twitter ufficiale di Xiaomi è stato pubblicato un video. Si tratta semplicemente di un teardown di Xiaomi Mi 9T, che mostra come è stato assemblato il dispositivo e quali sono le parti principali di cui è costituito. Non si tratta di un test specifico sul prodotto, come quelli condotti spesso da JerryRigEverything, che testano a 360° lo smartphone. Il device, comunque, è stato messo completamente a nudo. Dalle immagini si evince, poi, come il meccanismo della fotocamera sia realizzato con una certa cura.
Nel video è chiaro come l’azienda abbia voluto mostrare la qualità costruttiva del device, senza porre altri quesiti. Questo tipo di informazioni possono essere utili per tutti coloro siano in procinto di sostituire qualche componente, a causa di una riparazione. Speriamo che attualmente, però, non vi siano troppe persone in questa situazione.
Vi ricordiamo che attualmente lo smartphone è in vendita in Italia, ad un prezzo di 329 euro.
Xiaomi Mi 9T – Scheda tecnica
- Display AMOLED da 6.39″ Full HD+ (2340 x 1080 pixel), densità di 403 PPI, vetro 2.5D e protezione Gorilla Glass 5;
- dimensioni di 156.7 x 74.3 x 8.8 mm per 191 g;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 730;
- GPU Qualcomm Adreno 618;
- 6 GB di RAM LPDDR4X;
- 64/128 GB di storage interno;
- lettore d’impronte nel display e riconoscimento facciale;
- tripla fotocamera posteriore Sony IMX582 da 48+8+13 mega-pixel con teleobiettivo e grandangolare a 124.8°, apertura f/1.75-2.4-2.4, autofocus PDAF e flash LED;
- fotocamera frontale da 20 mega-pixel con apertura f/2.0;
- supporto dual SIM 4G+, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, GPS, ingresso mini-jack;
- batteria da 4000 mAh con ricarica Quick Charge 18W;
- sistema operativo Android 9.0 Pie con interfaccia MIUI 10.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!