Smart TV Xiaomi: più di centomila unità vendute in 10 minuti, il successo sta nell’IoT

smart tv xiaomi

Xiaomi non primeggia soltanto nel mercato degli smartphone. Stando ai report di ieri, infatti, la società ha fatto registrare un nuovo record nel mercato delle Smart TV, vendendo più di centomila unità in circa 10 minuti.

Xiaomi dice addio alla MIUI Global Beta per tutti gli smartphone

Le Smart TV di Xiaomi: un hub per l’ecosistema IoT

Il grafico pubblicato da Xiaomi nelle vendite di Jingdong parla chiaro e pone l’azienda di Shenzhen al primo posto, lasciando alle spalle Hisense e TCL. Ma qual’è il segreto delle Smart TV di Xiaomi?

Ancora una volta il punto di forza di Xiaomi starebbe nell’interazione con la Smart Home. Le TV del brand, infatti, possono essere utilizzate come vero e proprio hub per l’ecosistema IoT.

Inoltre, parte del merito va comunque ad i prezzi contenuti dei prodotti del brand. Per soddisfare al meglio l’utenza, infatti, l’azienda ha ridotto il costo della gamma di TV, partendo da quella da 55 pollici e portandola a circa 116 dollari, la Xiaomi TV 4A da 65 pollici a 404 dollari e la TV 4C da 55 pollici. Questa mossa, combinata alle infinite possibilità che offre l’ecosistema Xiaomi, sono valse al brand la palma di prima società nel mercato cinese, almeno relativa alle vendite di Jingdong.

Xiaomi passerà ad HongMeng OS? Scatta la fake news

Rimane purtroppo il grosso limite della vendita al di fuori dei confini nazionali. Ancor oggi pare molto difficile riuscire ad acquistare ed usufruire al 100% di tutte le potenzialità che possono offrire questi prodotti.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!