Il nuovo Redmi K20 Pro – probabilmente in arrivo anche da noi, dato che qualcosina ha finalmente cominciato a muoversi – è ormai in vendita in patria, con tanta soddisfazione per numerosissimi utenti. In particolare, gli appassionati hanno notavo una certa propensione del dispositivo verso il gioco, nonostante non sia stato pubblicizzato di certo come uno smartphone da gaming.
Redmi K20 Pro si atteggia a smartphone da gaming: latenza a confronto con Huawei P30 Pro e Vivo iQOO
Secondo quanto riportato, la velocità di risposta al tocco è elevatissima (da 120 a 180 Hz, come annunciato anche durante il lancio) e il tempo di elaborazione dello stesso appare visibilmente ridotto, intorno al 30%. Il Redmi K20 Pro arriva con un sistema ottimizzato per il tocco, una funzionalità che si rivela particolarmente efficace nel gaming. Quando l’utente tocca il pannello, il processore entra in uno stato di accelerazione migliorando le prestazioni e la risposta alle azioni dell’utente.
Determinate ottimizzazioni possono essere impostate manualmente con i singoli giochi; l’immagine in alto ci mostra i tempi di risposta del flagship a confronto con Huawei P30 Pro e Vivo iQOO. Come si evince, il Redmi K20 Pro si comporta in modo davvero egregio, un una maggiore reattività rispetto ai device top dei rivali. In particolare colpisce la differenza con iQOO, trattandosi quest’ultimo di un vero e proprio smartphone da gaming.
Insomma, ci aspettiamo grandi cose dalla sua controparte internazionale e teniamo le dita incrociate per il suo debutto. A proposito: vi è piaciuto questo nuovo modello? Che ne pensate delle sue colorazioni Flame e delle selfie camera pop-up?
[su_xiaomio]